profumi donna
I profumi sono un dettaglio di stile molto personale, che contraddistinguono una donna nella sua essenza più sensuale e femminile.
[prodotti_amazon]
[amazon] For Her Narciso – Rodriguez [/amazon]
[amazon] Hypnotic Poison – Christian Dior [/amazon]
[amazon] Black Opium – Yves Saint Laurent [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Ma quali sono i profumi da donna più venduti del 2017? Scopriamo insieme la classifica dei profumi più venduti per vedere se la vostra fragranza rientra tra le più apprezzate o se rimane un vezzo di poche.
Al primo posto troviamo il profumo unisex CK One di Calvin Klein, fresco e famoso, presente nella classifica delle vendite dal 1994. Le sue fragranze sono frizzanti e giovanili, con note di testa agli agrumi, come limone, bergamotto e mandarino, note di cuore a base di mughetto, iris, gelsomino, rosa e sentori di base legnose e muschiate con sandalo, muschio, cedro e ambra.
Il profumo For Her di Narciso Rodriguez è l’essenza che omaggia più di tutti la grazia femminile con una persistenza che si sente per molte ore. Le note di testa sono di fiore d’arancio africano, osmanto e bergamotto, le note di cuore sono caratterizzate da ambra e muschio bianco, mentre quelle di base sono di vaniglia, patchouli e vétiver.
Un dei profumi più venduti del 2017 è Light Blue di Dolce&Gabbana, lanciato nel 2001 e da quel momento presente in cima alla classifica dei profumi femminili più venduti. Le sue essenze sono molto fresche, con note di testa di cedro, campanula, mela e limone di Sicilia, note di cuore di bambù, gelsomino e rosa bianca, per finire con note di teta a base di muschio bianco, cedro e ambra.
In commercio dal 1998, Hypnotic Poison di Christian Dior è uno dei profumi femminili più acquistati del 2017 grazie al suo essere estremamente avvolgente e sensuale. Le note di testa sono di prugna, albicocca e cocco, con note di cuore a base di mughetto, gelsomino, rosa, carvi e tuberosa, e note di base di mandorla, vaniglia, muschio bianco e sandalo.
Il profumo Guess Seductive è una fragranza di Guess floreale e fruttata con note di ribes nero, bergamotto e pera, note di cuore al fiore d’arancio africano, iris e gelsomino, per terminare con note di base di legno di cashmere, olibano e vaniglia.
Tra i profumi inebrianti più venduti troviamo anche Black Opium di Yves Saint Laurent, una fragranza femminile con note di testa caratterizzate da pera, pepe rosa e fiore d’arancio, cuore di mandorla amara, caffè, gelsomino e liquirizia. Seguono note di base con cedro, patchouli, cedro, legno di cashmere e vaniglia.
Il profumo Chloé ha uno stile chic e sofisticato che rispecchia alla perfezione la classe della maison. Le sue note di testa sono caprifoglio, aldeidi, cocco, fiore d’arancio, pesca, lillà, bergamotto e giacinto. Il cuore è di rizoma di iris, garofano, gelsomino, tuberosa, narciso e rosa. Le note di base, invece, sono molto floreali, con muschio bianco, ambra, benzoino, sandalo, cedro e muschio di quercia.
Leggi anche:
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…