Fluffy Brows: cosa sono e come fare in casa il look sopracciglia del momento
Soffici come piume ed eleganti: le Fluffy Brows sono ben intenzionate a essere il trend sopracciglia del 2023. Piene e folte, ma non troppo definite. “L’effetto – spiegano gli esperti di Benefit Cosmetics – si ottiene spazzolando le sopracciglia verso l’alto così da ottenere uno sguardo liftato e allo stesso tempo brows volutamente disordinate dall’effetto messy”. Un makeup di tendenza.
Per poter avere delle sopracciglia effetto piuma, bisogna anzitutto utilizzare un gel per sopracciglia, in modo da renderle più piene. Si fa pressione e si spazzola verso l’altro. Lo scovolino (o la spazzolina, a seconda del prodotto che utilizzate) va passato più volte, per lavorare bene ogni singolo pelo e farlo stare più dritto possibile.
LEGGI ANCHE: Lipgloss Nails, cosa sono e come fare le unghie effetto lucidalabbra.
In realtà, questo primo passaggio è di fondamentale utilità per un motivo: permette di comprendere qual è la forma delle sopracciglia e comprendere bene quali sono i punti da riempire o meno. Una volta che il gel è asciutto, si può proseguire.
Adesso è il momento di fare qualche piccolo aggiustamento con una matita per sopracciglia. Si disegnano tratti leggeri, con un movimento verso l’alto, per dare aspetto di sopracciglia piene e morbide. Si inizia con piccoli tratti, quindi si ripassa se necessario. Per quanto riguarda la tonalità, meglio scegliere una matita dal colore simile a quello naturale.
In ultimo si aggiunge un po’ di correttore intorno alle sopracciglia, con un piccolo pennello, uno di quelli di precisione: così potete correggere e nascondere eventuali imperfezioni!
Secondo Elle France, esiste un prodotto ideale per “domare” le sopracciglia in una sola passata: è il “Brow Breeze” di Anastasia Beverly Hills. È una cera trasparente, contenuta in un barattolino. Lodata da truccatori e semplici acquirenti, migliora le sopracciglia per un aspetto subito più sveglio. Vendutissima e molto cliccata sui social, è uno dei prodotti più venduti del 2022. Il modo ideale per mettere a posto le sopracciglia e dedicarvi alle vostre Fluffy Brows. È di Benefit Cosmetics, invece, il Fluff Up Brow Wax.
LEGGI ANCHE: Trend skincare, cosa è la chebula e perché tutti ne parlano
Foto in evidenza depositphotos.com.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…