Flat waves, i capelli mossi che andranno di moda per l’estate 2016

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_281049′]

I capelli mossi – lunghi, corti o medi che siano – sono il sogno di molte donne, in particolare di quelle che li hanno lisci e piatti come spaghetti. La nuova tendenza per l’estate 2016 è quella delle onde flat che danno più vigore alla chioma e stanno bene un po’ a tutte. Sono facili da realizzare anche a casa: basta usare la piastra tubolare su capelli asciutti e il gioco è fatto! Un esempio celebre di capelli con le onde piatte è Gisele Bundchen: l’ex modella brasiliana ha delle lunghe chiome color oro che sembrano appena asciugate al sole, un tipo di mosso morbido, naturale e non troppo strutturato, ma molto raffinato.

Il nuovo trend per capelli mossi che vuole onde piatte ha già fatto impazzire tante altre celebrità e fashion-beauty addicted. I capelli sono ondulati come in una sorta di frisé anni 80-90, ma con un effetto molto più glam e sensuale, perfetto per l’estate e per chi vuole dare più personalità ai capelli senza perdere troppo tempo.

Il modo più semplice per realizzare le flaves (flat waves) prevede l‘uso di una piastra tubolare, che in pochi semplici step realizzerà delle onde piatte perfette e durature. La piastra tende a danneggiare i capelli, soprattutto se usata spesso, quindi meglio associarla a prodotti che proteggano il capello con proprietà termoattive, sia durante lo shampoo che prima dello styling. Quando si utilizza la piastra, i capelli devono essere perfettamente asciutti e non devono essere presenti né olii, né schiume, né altri prodotti in cera: quelli vanno applicati solo alla fine della piega per definire lo styling.

Altrimenti, se non amate le piastre, potete optare per le classiche treccine che vi regaleranno l’effetto flat waves. Basta fare tante treccine, strette o larghe in base alla tipologia di onda che desiderate, e fissarle con una lacca leggera. Per farle resistere più tempo dovrete tenerle, se possibile, tutta la notte: vi assicuriamo che la mattina dopo avrete un perfetto capello mosso!

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa