Sei sicura di depilati nel modo corretto? Ecco i 5 errori da non commettere nel depilarsi con il rasoio, errori che possono essere causa di irritazione.
Non è il metodo più efficace, ma sicuramente il rasoio è quello più veloce, a differenza di altri metodi di depilazione per gambe e ascelle come la ceretta e il laser che richiedono una certa pianificazione. A tutte voi sarà capitato di avere un appuntamento importante dell’ultimo minuto e di non avere altra alternativa se non la lametta. Dunque oggi vogliamo vedere gli errori da non commettere nel depilarsi con il rasoio per ottenere una pelle liscia senza effetti collaterali.
[amazon_link asins=’B00KTGY7IG,B07WSH4P7H,B07VCDPRXR,B07H421CQ9,B07KCKCGGL,B014DKBF4M,B07KCJFL58′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’33a310b7-a281-4100-9364-b28789cc4b63′]
Di solito le donne usano il rasoio quando vanno di fretta, invece la pelle delle gambe, ascelle e inguine andrebbe preparata in modo tale da ottenere una depilazione impeccabile e senza il rischio di irritare la pelle. L’ideale sarebbe preparare le zone da depilare con uno scrub esfoliante, che non soltanto eliminerà la pelle morta ma eviterà sia le irritazioni sia la possibilità che i peli si incarniscano. Prima di usare lo scrub ricordate inoltre di detergere la pelle con un sapone neutro e acqua tiepida, soltanto dopo potrete depilarvi con la lametta.
[amazon_link asins=’B0725L1YX4,B00V5671FU,B07F753PR7,B01N7TS2HI,B07G8BNRZP,B078GLSHNY,B07F78RF1F,B081VQB8NR,B001LRAD1C’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6cea3b2-edd6-4640-985f-d7615d31a538′]
Molto spesso ci depiliamo di mattina prima di andare al lavoro o al mare, mentre anche per la depilazione dovremmo scegliere i momenti giusti. Prima di tutto dovremmo sempre depilarci con calma e non farlo mai al mattino per il semplice motivo che spesso poi la pelle viene immediatamente sottoposta alla luce e ad altri agenti atmosferici. L’ideale sarebbe depilarsi di sera prima di andare a dormire, evitando anche di indossare il pigiama e lasciando respirare la pelle
Lo facciamo praticamente tutte: molto spesso ci depiliamo velocemente usando il sapone liquido oppure semplicemente bagnando un po’ le gambe. E’ un errore da non commettere nel depilarsi con il rasoio perché la mancata lubrificazione della zona da depilare può essere causa di infiammazione post depilatoria. Il modo migliore per depilarsi con il rasoio è farlo esattamente come lo fanno gli uomini: usando la schiuma da barba.
[amazon_link asins=’B01N0SX27T,B0012NW96M,B0039O5UQI,B07RQNZT7Q’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae1aba69-964e-40eb-97cd-bbae43f42679′]
Complice la fretta, qualche volta tendiamo a depilarci nella direzione sbagliata, cioè contropelo, cosa che non soltanto potrebbe essere causa di irritazione ma potrebbe anche provocare piccoli taglietti, specialmente a chi ha la pelle molto delicata. Bisogna sempre depilarsi seguendo la direzione del pelo, anche per favorirne una corretta ricrescita, e terminare la depilazione con una seconda passata in contropelo.
È un errore che molte di noi commettono, ma non soltanto in questo modo la lametta accumula una quantità di germi inappropriata, ma bagnandosi continuamente dura meno perché tenderà ad arrugginirsi più velocemente.
LEGGI ANCHE:
Follicolite post depilazione: 3 rimedi naturali per curarla
Depilazione quotidiana, trucchi e consigli
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…
Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…
Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…
Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…
Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…