Emergenza capelli al ritorno dal mare: con UALA la soluzione che fa per te
Al ritorno dal mare scatta l’emergenza capelli sfibrati e stressati. Vediamo i consigli degli esperti con l’aiuto di UALA.
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_239165′]Se non hai fatto niente per prevenire i danni causati da sole, salsedine e vento, fai tornare i tuoi capelli in salute sottoponendoli a servizi personalizzati e naturali realizzati dai migliori hairstylist.
Ecco i loro consigli da seguire, a seconda del tuo tipo di chioma, soprattutto al rietro dal mare ma anche per tutto il resto dell’anno..
CAPELLI FINI E SECCHI
Effettuare un trattamento che preveda l’immersione dei capelli in un vero e proprio bagno di collagene, prodotto famoso per il suo utilizzo sulla pelle che allo stesso tempo è un toccasana per i capelli bisognosi di corposità e vitalità.
Frequenza: una volta al mese, non crea ricrescita né dipendenza.
Curiosità: si può effettuare anche su capelli colorati perché non altera il colore.
CAPELLI SCHIARTITI DA SHATUSH
I capelli vanno in primis tonalizzati per ricreare un biondo naturale, poi infusi di oli essenziali che i migliori professionisti creano ad hoc per ogni tipologia di capello, ed infine impreziositi con miscele di hennè emolliente per un capello corposo, morbido e lucido.
Curiosità: l’hennè non è solo rosso o ramato, infatti con questo tipo di miscela naturale si può ottenere anche un biondo deciso.
CAPELLI NATURALI E COLORATI
Sono consigliati degli impacchi arricchiti di oli essenziali effettuati riponendo un panno caldo aromaterapico sulla chioma in posa 15 minuti.
Curiosità: Alcuni hairstylist durante la cromoterapia effettuano un massaggio linfodrenante. Questi trattamenti sensoriali insieme fanno sì che i capelli, l’olfatto e l’udito lavorino parallelamente per offrire il massimo comfort alla persona.
PER UNA CURA DEI CAPELLI FAI DA TE, TIENI A MENTE QUESTI PICCOLI ACCORGIMENTI:
- Utilizzare prodotti delicati rivitalizzanti ed energizzanti
- Applicare delle maschere nutrienti o impacchi a base di semi di lino 1 o 2 volte a settimana
- Adoperare oli non unguenti e prodotti a base di olio di argan, di jojoba e latte di palma ricchi di vitamina C ed E, adatti sia alla vostra capigliatura che al vostro cuoio capelluto
- Massaggiare sempre bene il cuoio capelluto
- Usare il phon a bassa temperatura e tenerlo lontano dai capelli
Per avere sempre il consiglio giusto da seguire in casa e nel tuo salone, stampa questa infografica creata per te da UALA e GOLD Hair Spa Milano.
Uala è il servizio di prenotazione online per la bellezza che funziona come agenda digitale utilizzata da tutti i migliori saloni d’Italia. Operando sotto il controllo di ogni salone di bellezza Uala gestisce ogni mese oltre 60.000 appuntamenti ed è totalmente gratuito!
