Dry body brushing, la tendenza beauty delle star

La moda del dry body brushing, ovvero spazzolatura a secco, proviene dagli States e ha tante estimatrici tra le celebrità. Viene proposta nelle spa più esclusive ma si può realizzare anche a casa, in modo veloce e super economico. Cindy Crawford e Miranda Kerr adorano questa pratica di bellezza e tutte le mattine, appena sveglie, prima della doccia, procedono con l’esfoliazione, tramite una spazzola da corpo sulla pelle asciutta. Rispetto alla pelle bagnata, con quella asciutta si riscontra un maggior attrito con la spazzola con un risultato più efficace perché le cellule morte saranno rimosse più velocemente.

Il dry body brushing, come il guanto di crine e tutti gli scrub per il corpo, danno dei benefici innegabili. Questa tecnica di bellezza si può eseguire anche da sole in casa. Basta procurarsi una spazzola corpo con setole morbide e procedere con delicati movimenti dal basso verso l’alto partendo dalle caviglie fino ai glutei. Per la schiena e per l’addome, invece, si consiglia di procedere al contrario, ossia dal collo verso il basso con movimenti in senso antiorario. Terminata la spazzolatura, rimuoverete le cellule morte con una doccia.

Il dry body brushing è una pratica di bellezza antica ma che, come tutti i “rimedi della nonna”, sta prendendo sopravvento tra le tendenze beauty. Basta infatti dedicarsi 3 minuti al giorno per risvegliare il corpo a colpi di spazzola e ottenere risultati duraturi. Il dry body brushing permette di rinvigorire la pelle con tanti benefici per il corpo come rimuove le cellule morte che è uno dei rimedi più efficaci per prepararvi alla migliore tintarella di sempre. Non solo: riduce anche la comparsa dei fastidiosi peli incarniti. Inoltre tonifica la pelle, facendola diventare più liscia, morbida e luminosa. Tra gli effetti a lungo termine, il dry body brushing è anche un ottimo anti cellulite, anti smagliature e migliora la circolazione.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa