Depilazione fai da te: come fare la ceretta ai baffetti senza irritazioni

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Noi vi sconsigliamo di scegliere di schiarire i baffetti, toglierli infatti è sempre la soluzione migliore perché se vi limitate a schiarirli saranno comunque ben in evidenza in controluce.

Se avete paura di ricorrere ad un metodo di depilazione definitiva come la depilazione laser, la soluzione migliore per eliminare i baffetti dal viso è probabilmente la ceretta. Tuttavia molte donne con la pelle delicata soffrono di fastidiose irritazioni dopo la ceretta ai baffetti, soprattutto quando è eseguita non da un’estetista ma direttamente a casa vostra con un trattamento viso fai da te.

Ecco allora alcuni utili consigli per fare da sole la ceretta ai baffetti evitando irritazioni e rossori al viso.

La prima decisione che dovete prendere è se fare la ceretta a caldo o a freddo. La ceretta a caldo è sicuramente più economica ma a causa della temperatura può aumentare il rischio di irritazioni. Il nostro consiglio quindi è di scegliere dei kit per la ceretta a freddo dei baffetti, che potete comprare anche al supermercato. Si tratta di strisce di carta che hanno già al loro interno la cera, e vanno scaldate leggermente fra le mani prima di applicarle sul viso.

Per evitare le irritazioni alla pelle prima di applicare le strisce passate sulla parte interessata un batuffolo di cotone imbevuto di alcol, servirà a disinfettare la pelle ed anche a rimuovere sebo e trucco che non vanno d’accordo con una buona riuscita della depilazione.

A questo punto siete pronte per applicare la ceretta: concentratevi prima sui lati e poi sulla parte centrale. Lo strappo della striscia è chiaramente un punto critico: per evitare rossori dopo la ceretta ai baffetti lo strappo deve essere veloce e deciso altrimenti i peli non si eliminano alla radice e la pelle viene tirata troppo. Ricordatevi anche che lo strappo deve avvenire nella direzione contraria alla crescita del pelo.

E quando avete finito come fare per eliminare i residui di cera dal viso? Spesso nei kit per la ceretta ai baffetti sono incluse delle salviettine umidificate che eliminano la cera in modo veloce ed indolore, se non le avete mettete qualche goccia di olio di oliva su un batuffolo di cotone. Il risultato sarà lo stesso ma evitate sempre di sfregare troppo la pelle se non volete correre il rischio di irritarla.

Se nonostante queste precauzioni vi compaiono sul viso puntini rosso o brufoletti dopo la ceretta ai baffetti tamponate la parte con un cubetto di ghiaccio avvolto in un fazzoletto di cotone morbido. Il freddo vi aiuterà a far passare prima l’infiammazione.

Foto da:
www.blogcdn.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]