Depilazione elettrica definitiva, per combattere per sempre i peli superflui

di Danila
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La depilazione elettrica è uno dei metodi migliori per liberarsi per sempre dai peli superflui: ecco tutto quello che c’è da sapere a proposito di costi e durata. Vi basti sapere, intanto, che è sicuramente uno dei trattamenti più richiesti.

È la soluzione definitiva al problema dei peli superflui, un trattamento che usa il calore per estirpare definitivamente la peluria provocando attraverso la corrente elettrica la morte del bulbo pelifero, che seduta dopo seduta si indebolisce non producendo più alcun pelo. Questo metodo, chiamato anche elettrolisi o elettrocoagulazione, di fatto brucia le singole cellule responsabili della crescita del pelo attraverso un piccolo ago collegato a una macchina che emette una lieve scossa elettrica che va a distruggere il bulbo.

Quando ricorrere a questo metodo

Sicuramente in quei casi in cui si ha la necessità di contrastare in modo definito la crescita dei peli, quindi nelle zone particolarmente delicate come il viso o l’inguine. In generale questo trattamento viene consigliato in tutti i casi in cui le zone da trattare non sono molto estese.

Vantaggi e svantaggi della depilazione elettrica definitiva

Il vantaggio più evidente, ovviamente, è la definitività. La depilazione elettrica praticamente è definitiva e si può praticare su tutte le tipologie di pelo, anche quelli più chiari e sottili. Questo trattamento è definitivo, però, rispetto ad altri richiede tempo e anche un lavoro propedeutico, per cui di conseguenza ha anche dei costi non indifferenti. È una tecnica dolorosa, bisogna dirlo, e il dolore si avverte soprattutto quando si pratica sulle zone delicate, per cui di solito la depilazione elettrica viene praticata in anestesia locale.

Depilazione elettrica definitiva: informazioni utili

Per ottenere un risultato davvero definitivo bisogna sottoporsi a diverse sedute, ma soprattutto bisogna aspettare che tutti i peli sia ben usciti e visibili. Non è come la depilazione laser, che non è davvero definitiva ma non richiede un gran numero di sedute. In questo caso invece dovete tenere in conto che saranno necessarie almeno venti o trenta sedute circa.

Il costo, ecco un’altra nota dolente. I costi della depilazione elettrica variano in relazione all’estensione della zona da trattare, ma basta considerare che mediamente il trattamento ha un costo di 2/3 euro a pelo o, se quantifichiamo il tempo, può avere un costo di 1/3 euro al minuto; considerate che una seduta mediamente dura tra i quaranta e i cinquanta minuti.

LEGGI ANCHE:

Metodi di depilazione definitiva, metodi e prezzi

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]

Quando trucchiamo le labbra, occorre sempre molta attenzione per non uscire dai bordi e rischiare sbavature.  Per un’applicazione ottimale, senza sbagliare, possiamo aggiungere al nostro make-up una matita per labbra, in modo da delineare precisamente il contorno e avere labbra piene e volumizzate.  Ma come scegliere la matita per le labbra e come applicarla al […]

×