Creme per le mani per l’inverno 2016-2017, le migliori per proteggersi dal freddo [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_317803′]

Amiamo prenderci cura del nostro corpo ma molto spesso siamo troppo selettive, preoccupandoci più di alcune zone e meno di altre.

[prodotti_amazon]
[amazon] Nature’s Linea Argà Olio di Argan BurroMani Crema Nutriente per le Mani [/amazon]
[amazon] L’Erbolario Crema per le Mani e per le Unghie [/amazon]
[amazon] Cera di Cupra Crema Mani Azione Protettiva [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra le parti del corpo più trascurate da noi donne troviamo sicuramente le mani, due preziose alleate nelle faccende di tutti i giorni e sempre esposte agli agenti atmosferici, soprattutto d’inverno.

Freddo e vento lasciano le mani screpolate e disidratate, rendendole spesso grinzose, arrossate e secche. E se è vero che viso, collo e mani sono degli incredibili rivelatori dell’età di ogni signora, è meglio correre ai ripari al più presto!

Perché non iniziamo a prenderci cura delle nostre mani come facciamo con il viso? Per farlo è necessario scegliere i prodotti giusti, formulati appositamente per nutrire e rigenerare le mani in modo efficace. Ecco le creme per le mani per l’inverno 2016-2017, le migliori per proteggersi dal freddo.

Tra i prodotti per la cura delle mani in inverno più indicati troviamo sicuramente quelli a marchio Nature’s, come il Burromani Nature’s Argà, un prodotto soffice e di rapido assorbimento, arricchito con Olio di Argan, Oliva, Mandorle e Burro di Karité, per nutrire e proteggere le mani dal freddo, lasciandole morbide e idratate. Si tratta di un trattamento specifico per pelli secche, screpolate e arrossate.

Altrettanto valida è la Crema per le Mani e per le Unghie L’Erbolario, un cosmetico naturale, senza parabeni, privo di oli minerali e senza siliconi. Si tratta di un trattamento per mani e unghie a base di Olio di Oliva, Burro di Karité, Vitamina E e Vitamina B5 a tripla azione specifica: nutriente, idratante ed emolliente. Questa crema, oltre a prevenire le aggressioni degli agenti esterni invernali, combattendo screpolature e arrossamenti di stagione, protegge le unghie e le rinforza grazie alla sua formulazione ad alto contenuto vitaminico.

Un rimedio imbattibile per combattere le mani screpolate in inverno sembra essere anche la Crema Mani Cera di Cupra Azione Protettiva, un prodotto a base di Vitamina H, Cera d’Api e Glicerina, la cui formula è pensata per proteggere ed ammorbidire le mani screpolate, arrossate e ruvide, restituendo alla pelle un aspetto sano e ben nutrito, lasciando l’epidermide liscia e setosa.

Tra i prodotti top per la cura delle mani in inverno troviamo anche Caudalíe Crema Gourmande Mani e Unghie, una crema senza parabeni, coloranti e oli minerali, perfetta per chi cerca un trattamento nutriente e, allo stesso tempo, anti età per mani e unghie. Tra i pregi di questo prodotto sottolineiamo la grande azione riparatrice in caso di taglietti e screpolature pronunciate senza ungere la pelle.

Nella gallery trovate queste e tante altre creme per le mani per l’inverno 2016-2017 per iniziare a prendervi cura delle vostre mani in modo efficace, rendendo la pelle idratata, luminosa e setosa anche nella stagione fredda.

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa