Colore capelli, per l’estate 2017 arriva il blorange

Se tra i colori Pantone 2017 spicca su tutti il Greenery per moda, matrimoni, arredo e design, per l’hairstyle abbiamo un altro meraviglioso colore capelli di grande tendenza quest’anno: il blorange.

Si tratta di un mix perfetto di colori pastello dai toni molto caldi, che vanno dal rosa pesca all’arancio, e che sfuma nel biondo. Il suo nome, infatti, deriva dalla fusione di blonde e orange e il risultato finale non è qualcosa di mai visto poiché è una tinta che ricorda molto da vicino il rosa pastello o il biondo fragola, in grande voga nelle passate stagioni.

Potremmo dire che la tinta blorange per i capelli ricorda il risultato “naturale” che si ottiene quando le colorazioni rosa su base bionda cominciano a scaricare il colore, facendo emergere spontaneamente tutte le sue tipiche sfumature. Il tocco di stile in più sta nella sfumatura che vira verso l’arancio pesca, regalando un non so che di ricercato e super soft.

Per il suo calore delicato, il colore capelli blorange è un tipo di tonalità adatto a tutte le stagioni e quindi perfetto per i prossimi mesi, soprattutto per i suoi sottotoni caldi e per la meravigliosa naturalezza del mix che si crea partendo da una base dorata, tipica dell’effetto del sole estivo.

Per creare la tinta blorange al meglio gli hairstylist suggeriscono di inserire pennellate color pesca nella chioma, concentrandosi in particolar modo sulle lunghezze così da creare punti luce arancionati e utilizzando anche la tecnica balayage.

Se ritenete che un’intera chioma color blorange sia eccessiva da portare, potete realizzare solo delle leggere sfumature sulle lunghezze o sulle punte per ottenere un effetto più delicato ma comunque luminoso, che faccia contrasto con le radici più scure.

A chi sta bene il blorange? Pare che questa particolare tonalità sia molto indicata per le donne dalla carnagione e dagli occhi chiari, magari che partono anche da una base biondo chiaro. Per valorizzare al meglio i capelli blorange potete anche rivedere il vostro taglio, scegliendo un long bob wavy, un taglio medio-lungo con onde morbide, oppure con una frangia piena in perfetto stile Seventies.

Se cercate qualche ispirazione, potete scegliere tra le foto postate dalle numerose celebrities che sono state conquistate da questa bellissima tonalità, a partire dalla meravigliosa Gigi Hadid per arrivare alla splendida Georgia May Jagger. Cosa aspettate a provare i capelli blorange per l’estate 2017?

 

 

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa