Modificare il colore dei propri capelli è certamente la prima operazione che ogni donna compie per rinnovare il proprio look, e poi, più avanti negli anni per mascherare i segni della vecchiaia. Nonostante lo schiarimento al momento sia una delle l’opzione preferite, una buona fetta di loro, sembrerebbe non amare i classici colpi di sole, colpevoli di poca resistenza alla ricrescita.
Diego Della Palma ha quindi sperimentato su queste donne particolarmente esigenti, la tecnica dello shatush, particolarmente apprezzata dalle nostre celebrità, tra cui Belen Rodriguez e da Elisabetta Canalis. Si tratta di un processo un tantino più complicato rispetto alle tradizionali procedure di schiarimento del capello che, sebbene in forte espansione, viene ancora ignorato da molti hair stylist.
Il procedimento si divide principalmente in due fasi. Nella prima i capelli vengono cotonati mentre nella seconda viene applicato un decolorante a volumi ridotti, non più di tre gradazioni inferiori al proprio colore. L’effetto è un colore molto naturale, tipico della stagione estiva e dell’azione schiarente del sole, anche se l’effetto è meno evidente su una base di partenza scura come quella di Belen Rodriguez.
Applicabile su qualsiasi tipo di capello, lo Shatush ha il vantaggio, rispetto agli altri trattamento, di non presentare alcun contrasto evidente durante la ricrescita dei capelli, annullando quindi quel fastidioso “effetto collaterale” di colpi di sole o meches.
L’unica nota dolente, fondamentalmente, è il costo del trattamento: la cifra si aggira infatti attorno a 120 euro, ma la persistenza nel tempo rappresenta sicuramente un ottimo incentivo.
Volete conoscere il segreto della morbida e luminosa chioma di Belen? Pochissimo balsamo ed uno shampoo delicato per mantenere i capelli morbidi e corposi.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…