Circle french manicure, la tendenza beauty per l’estate 2016 [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_282773′]

L’idea è arrivata dalle passerelle di moda per la Primavera Estate 2016: la circle french manicure è stata, infatti, opera di Antonio Marras… ed è stata subito tendenza beauty per la prossima stagione calda 2016.

La circle french manicure è originalissima e al tempo stesso semplicissima: si tratta di un cerchietto di smalto, disegnato tutt’attorno all’unghia la quale, generalmente, rimane bianca o nude color; proprio per questo motivo, si parla di french manicure e non di nail art tout court, in quanto la classica lunetta, da sempre posizionata sulla punta dell’unghia e che con la reverse manicure si era spostata in cima, ora si è allungata intorno all’unghia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Peel Off Liquido [/amazon]
[amazon] Adesivi per Nail Art [/amazon]
[amazon] Flaconi Smalto Nail Art [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le idee per fare la circle french manicure sono già tante; per la prossima Primavera-Estate 2016, tuttavia, il modello che va per la maggiore è quella a base nude o bianca, con il cerchietto dorato/argentato. Di ispirazione “bridal nail art”, questa circle french manicure bianca e oro è decisamente elegante e anche un po’ barocca.

Da poco è arrivata sulle unghie anche la circle french manicure a tratteggio: colorata, nera e nell’affascinante grigio. Per le intenditrici che già si sono appassionate a questa nuova french manicure, inoltre, il cerchietto attorno all’unghia si è trasformato in double e triple, con l’accostamento di più colori abbinati e sfavillanti.Insomma, per la prossima Estate 2016, ci si può sbizzarrire con la circle french manicure e tutte le sue varianti. Come realizzarla?

Beh, la circle french manicure è abbastanza semplice da realizzare anche se, per farla a mano libera, bisogna avere il polso fermo!  Create la tavolozza sull’unghia con uno smalto di base o con il nude-color e fate il cerchietto attorno all’unghia: non è un bellissimo effetto?

Per le più punk, il cerchietto sarà nero, per le color-addicted via libera ai doble-circle, mentre per le più raffinate una circle manicure decisamente a base di smalto oro e argento sull’unghia bianca-perlata o rosa pesca è ideale.

Leggi anche:

Coffin nail art per le unghie della Primavera Estate 2016

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria