Circle french manicure, la tendenza beauty per l’estate 2016 [FOTO]

di Cinzia Rampino
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_282773′]

L’idea è arrivata dalle passerelle di moda per la Primavera Estate 2016: la circle french manicure è stata, infatti, opera di Antonio Marras… ed è stata subito tendenza beauty per la prossima stagione calda 2016.

La circle french manicure è originalissima e al tempo stesso semplicissima: si tratta di un cerchietto di smalto, disegnato tutt’attorno all’unghia la quale, generalmente, rimane bianca o nude color; proprio per questo motivo, si parla di french manicure e non di nail art tout court, in quanto la classica lunetta, da sempre posizionata sulla punta dell’unghia e che con la reverse manicure si era spostata in cima, ora si è allungata intorno all’unghia.

[prodotti_amazon]
[amazon] Peel Off Liquido [/amazon]
[amazon] Adesivi per Nail Art [/amazon]
[amazon] Flaconi Smalto Nail Art [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le idee per fare la circle french manicure sono già tante; per la prossima Primavera-Estate 2016, tuttavia, il modello che va per la maggiore è quella a base nude o bianca, con il cerchietto dorato/argentato. Di ispirazione “bridal nail art”, questa circle french manicure bianca e oro è decisamente elegante e anche un po’ barocca.

Da poco è arrivata sulle unghie anche la circle french manicure a tratteggio: colorata, nera e nell’affascinante grigio. Per le intenditrici che già si sono appassionate a questa nuova french manicure, inoltre, il cerchietto attorno all’unghia si è trasformato in double e triple, con l’accostamento di più colori abbinati e sfavillanti.Insomma, per la prossima Estate 2016, ci si può sbizzarrire con la circle french manicure e tutte le sue varianti. Come realizzarla?

Beh, la circle french manicure è abbastanza semplice da realizzare anche se, per farla a mano libera, bisogna avere il polso fermo!  Create la tavolozza sull’unghia con uno smalto di base o con il nude-color e fate il cerchietto attorno all’unghia: non è un bellissimo effetto?

Per le più punk, il cerchietto sarà nero, per le color-addicted via libera ai doble-circle, mentre per le più raffinate una circle manicure decisamente a base di smalto oro e argento sull’unghia bianca-perlata o rosa pesca è ideale.

Leggi anche:

Coffin nail art per le unghie della Primavera Estate 2016

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]