Capelli ricci, le acconciature più belle [FOTO]

Capelli ricci, acconciature! Eccoci qua. Siamo alle solite…chi li ha ricci li vuole lisci, chi li ha lisci li vuole ricci, le brune adorano il biondo, le bionde bramano il rosso, le rosse invidiano il nero corvino e via così senza soluzione di continuità. E’ proprio vero che i capelli per noi donne sono come i prati nei giardini, ossia “l’erba del vicino è sempre più verde”.
Oggi però ci concentriamo sui capelli ricci che tornano ad essere interpreti principali della moda hairstyling per la primavera estate 2014. Spazio quindi ai volumi soft e leggermente oversize per qualsiasi tipo di  taglio.
Tagli capelli corti: chi ama  un look strong ispirato allo stile grunge può optare per ciuffi e creste con ciocche lunghe da arricciare e portare vaporose sopra la testa.
Tagli di media lunghezza: per uno styling iperfemminile l’abbinamento di tendenza e’ coniugare  il long bob con i  boccoli.
Tagli capelli Lunghi: capelli lisci alle radici e boccoli sulle punte per uno stile elegante e sofisticato, in alternativa capello mosso da portare tirato dietro le orecchie con scriminatura centrale per uno look tipicamente “figlie dei fiori”.
In ogni caso che il riccio sia naturale o indotto l’importante e che i capelli siano curati al massimo per evitare l’effetto crespo che spesso ne pregiudica la bellezza.
Possiamo ispirarci anche ai look delle star “belle ricce e famose”.
Ad esempio Halle Berry che recentemente ha sfoggiato un taglio da portare riccissimo, un nuovo look dopo molti anni di pixie cut liscio. Altra regina del trasformismo Rihanna i cui tagli lunghi e sfilati ad arte, sono ideali per esaltare chiome in movimento.
Sarah Jessica Parker e Beyonce amano portare capelli molto lunghi con ricci morbidi e definiti, un effetto che si può’ facilmente ottenere con l’uso del ferro arricciacapelli e dei semplici bigodini.
Per chi ama invece l’effetto riccio selvaggio, segnaliamo i look di Taylor Swift e Annalynne Mccord: effetto naturale per capelli ricci extra definiti o morbide onde e boccoli ultra chic.
Ricordiamoci inoltre che i capelli ricci sono molto pratici nella stagione estiva perché permettono di creare facili acconciature con l’ausilio di piccoli e preziosi alleati come fermagli, cerchietti, mollettine e mollettoni.
A questo punto non rimane che la scelta del nuovo look, rigorosamente riccio, ma sempre e comunque personalizzato sui tratti somatici del nostro viso.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa