Capelli lunghi con frangia: laterale o frangetta?

Questo 2011 è sicuramente l’anno dei capelli lunghi, morbidi, cotonati e arruffati. Ma c’è un particolare che rende l’acconciatura più estrosa e sexy: è la frangia! Questa simpatica “tendina” sulla fronte, da sempre, caratterizza tagli molto decisi e pieni di personalità . Portare la frangia, infatti, è una scelta stilistica ben precisa che richiede di tagliare i capelli sul viso, lasciandolo decisamente scoperto. Il risultato, però, è un’acconciatura davvero unica e affascinante.

Quest’anno le frange sono portate in tanti modi: da quelle lunghe a quelle laterali alle frangette corte corte. La frangetta in “stile Amelie”, infatti, ha conosciuto varie evoluzioni, senza mai tramontare, diventando laterale, un po’ scalata e meno corposa. Ma vediamo quali sono le frange più gettonate dell’anno 2011:

  • Al primo posto c’è la frangia lunga che copre lo sguardo rendendolo, al tempo stesso, accattivante. Questo stile richiede capelli molto lisci e magari illuminati da piccoli colpi di sole.
  • C’è poi la frangia più sbarazzina, leggermente più corta e meno impegnativa. In questo caso si può portare anche laterale come fosse una frangetta o un ciuffo.
  • Le frange asimmetriche disegnano motivi particolari sul viso. Questo frange sono molto belle, portate con la coda o chignon.
  • Infine, ci sono le frange gonfie e arrotondate in punta, per acconciature più anni 50, magari da portare con una grossa fascia colorata “stile Greese” ma facendo attenzione a non diventare troppo retrò!