Beauty trend: lo smalto termico per l’estate 2016

Se ne parla sempre più spesso ma a dire il vero non è una vera e propria novità. Lo smalto termico, anche definito “termoattivo” per le sue caratteristiche, è un prodotto molto particolare che cambia colore in relazione alla variazione termica. Insomma, la vostra manicure potrebbe cambiare aspetto nel momento in cui passate da un ambiente più caldo a uno più freddo o viceversa. Ma esistono anche smalti che cambiano colore in relazione alla fonte di luce e che quindi al sole potrebbero virare su colori più accesi: ovviamente tutto dipende dalle caratteristiche del prodotto.

Come si applica lo smalto termico

Proprio affrontando questo aspetto, sembrano evidenti le ragioni per cui lo smalto termico è sempre stato un trend di nicchia. Il motivo è semplice: questo tipo di prodotto si applica soprattutto sulle unghie trattate con gel, e questo perché lo smalto termoattivo è un prodotto che probabilmente è meglio non applicare sulle unghie naturali, a meno che non usiate una base protettiva, come nel caso di chi si affida ai prodotti semipermanenti.

Come si rimuove lo smalto termoattivo

Considerato che si tratta di un prodotto particolare e che in questi casi la manicure fai da te può essere rischiosa, se non sapete bene come usare questi smalti è bene affidarsi sempre ad un’esperta estetista. In ogni caso rimuoverlo sarà abbastanza semplice: ci si comporta come con gli smalti semipermanenti, quindi con solventi appositi o utilizzando una lima per rimuovere lo strato di smalto superiore.

LEGGI ANCHE:

Smalto semipermanente, cosa è e come si applica

Smalto permanente, quando dura e come si usa