Viso
[multipage]
Se i 30 ci portano nell’età più matura e i 40 in quella delle rughe, i 35 anni ci ricordano che è arrivato seriamente il momento di curare la propria pelle. Dopo i 35 anni, infatti, la beauty routine quotidiana deve essere più che mai costante e molto molto più specifica del solito. Lo sanno anche le celebrity, come ad esempio la bellissima Cristiana Capotondi che ha compiuto 35 anni a settembre scorso!
[/multipage]
[multipage]
Idratazione mirata
Prima di tutto, l’età che avanza influisce sulla capacità delle cellule della pelle di trattenere acqua e quindi di conservare elasticità e tonicità. Idratare è la parola d’ordine. Sia dentro, sia fuori, la pelle si idrata bevendo e usando un prodotto specifico come la linea Aqua di Rilastil. La gamma completa è pensata per idratare con leggerezza e cura assoluta dalla A alla Z.
[/multipage]
[multipage]
La pulizia del viso
Se fino a questo momento avete fatto finta che “tanto non succede nulla”, beh a partire dai 35 anni non struccarsi la notte può essere molto controproducente! La pelle, infatti, deve essere meno stressata da questo momento in poi e deve respirare e distendersi durante le ore del sonno. L’acqua micellare è un ottimo prodotto per la pulizia del viso sia prima che dopo i 35. Ma soprattutto dai 35 in poi!
[/multipage]
[multipage]
Macchie della pelle
Magari vi è già successo prima, ma intorno ai 35-37 anni si vedono gli effetti degli ormoni e degli UVA sulla pelle: compaiono le classiche macchie scure che sono impossibili da ignorare. A parte trattarle con il laser, specie se sono già vistose e in estensione, si devono prevenire e trattare con il peeling, trattamenti dall’estetista a base di acido ialuronico e collagene che ringiovaniscono il viso e con prodotti specifici come questo siero di La Roche Posay, “Pigmentclar Serum anti-macchie“.
[/multipage]
[multipage]
Protezione solare tutto l’anno
E siccome prevenire è sempre meglio che curare, le macchie e le imperfezioni della pelle, rughe comprese, devono essere prevenute. La migliore modalità è quella di usare la protezione solare per il viso durante tutto l’anno. Il fattore di protezione deve esser almeno SPF 15 ma anche 30 e 50 a seconda del fototipo. Sempre di La Roche Posay, Anthelios XL è un buon prodotto ma ce ne sono molti altri, comprese creme e BB cream con SPF specifico.
[/multipage]
[multipage]
Occhi e sguardo
Dopo i 35, anche ala pelle intorno agli occhi comincia a “stancarsi” prima. Lo stile di vita, l’alimentazione e le ore di sonno influiscono tantissimo. Bisogna dormire 8 ore, mangiare leggero a cena e usare dei prodotti per il contorno occhi, specifici. Serenage occhi di Avene è un balsamo rivitalizzante per il contorno occhi. Trattamento per il contorno occhi e le palpebre sensibili e mature, rende lo sguardo defaticato, più luminoso, dall’aspetto più giovane.
[/multipage]
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…