Acconciature fai da te per capelli ricci

Purtroppo perà le acconciature con i ricci sono spesso difficili da realizzare, perchè i capelli a volte sono troppo pesanti e tendono a sfuggire e a diventare indomabili. Per realizzare ottime acconciature fai da te per i capelli ricci vi consigliamo di affidarvi ad appositi prodotti per lo styling in grado di rendere i vostri ricci più definiti e morbidi e di eliminare completamente l’effetto crespo.

Molto utile é anche l’arricciacapelli che vi permette di lavorare sulle singole ciocche e di realizzare in modo veloce una perfetta acconciatura con i capelli ricci ed i boccoli (anche se magari normalmente avete i capelli lisci!).

Se amate il look naturale potete scegliere per i vostri capelli ricci delle pettinature semplici. Lasciate ricadere semplicemente i capelli attorno al viso in modo avvolgente e per aumentare l’effetto volume asciugateli utilizzando un diffusore.

Se volete un’acconciatura sbarazzina fissate qualche ciocca dei vostri capelli ricci ai lati del viso con mollette o fermacapelli originali, come ad esempio quelli di gran moda a forma di fiore.

Se invece volete un’acconciatura per i capelli ricci più ricercata potete raccogliere tutti i capelli sulla nuca e lasciarli ricadere in boccoli ben definiti sia sulla schiena che ai lati del viso. Questo genere di pettinatura, naturalmente impreziosita da fiori o perline, puà essere un’idea anche come acconciatura per il matrimonio.

Se cercate un’acconciatura fai da te veloce per i capelli ricci od ondulati particolarmente ribelli potete utilizzare delle semplici forcine per fissare ogni ciocca alla base della nuca ed un cerchietto per essere certe di non avere capelli che vi ricadono sul viso. Utilizzate un arricciacapelli per definire i ricci ed uno spray lucidante per un effetto glamour. Una variante della stessa pettinatura prevede di fissare con le forcine soltanto le ciocche davanti e di lasciare liberi e sciolti i capelli dietro. Questa acconciatura é perfetta per tenere in ordine i capelli ricci e lunghi mantenendo uno stile molto femminile e seducente.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa