[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_235439′]
E’ una fortuna avere capelli rossi naturali, specialmente se abbinati a una carnagione diafana e alle lentiggini, ma ecco tutti i consigli per valorizzare al meglio i capelli rossi utilizzando i prodotti giusti per il make up.
Per anni abbiamo cercato di coprirle con il make up come se fossero inestetismi da nascondere: in realtà le lentiggini andrebbero assolutamente valorizzate utilizzando i prodotti giusti. Per le rosse con le “lenticchie” il trucco migliore è quello nude, naturale, quasi incolore ma privo di imperfezioni. Evitate fondotinta troppo coprenti e soprattutto d’estate usate una BB cream come base per il trucco.
Per valorizzare capelli rossi e incarnato chiaro l’ideale è scegliere colori che abbiano una gradazione molto simile, nel caso del trucco occhi possiamo benissimo puntare su varie sfumature di marrone e d’estate sul color pesca. In generale, nella scelta delle sfumature, dovreste anche tenere conto del colore dei vostri occhi, per esempio il colore “plum”, che è una precisa tonalità di viola, è perfetto per le rosse con gli occhi verdi
Il migliore alleato per le ragazze con le lentiggini sicuramente è il fondotinta minerale. Questo tipo di prodotto, oltre ad essere decisamente più salutare per i nostri pori, avendo una coprenza meno omogenea lascia le lentiggini in bella vista. In alternativa ne potete usare uno in crema o in polvere, ma che sia molto leggero, giusto per dare un tocco di luce al viso.
Chi ha i capelli rossi deve evitare sicuramente le tonalità di colore troppo scure. Ecco perché i make up artist ci consigliano di scegliere delle sfumature di blush intense che possano dare alla carnagione un colorito naturale e luminoso. Da evitare assolutamente i colori troppo scuri!
Uso del mascara
Potreste anche evitare di usarlo, a meno che non abbiate delle ciglia molto corte e sottili. In questo caso il consiglio è di non usarne uno troppo scuro perché di solito chi ha i capelli rossi e la carnagione chiara ha anche le ciglia molto chiare: meglio optare per un mascara marrone piuttosto che il classico e consueto mascara nero.
E’ un punto un po’ dibattuto: alcuni sostengono che il color corallo sia perfetto per le rosse, altri invece che sia troppo simile al colore dei loro capelli. Insomma, a voi la scelta! Molto però dipende dal colore degli occhi e anche dalla sfumatura di rosso della capigliatura. In alternativa, meglio puntare al nude, con labbra al naturale su cui potete stendere una passata di gloss lucido.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…