5 bevande che fanno bene alla pelle

Una pelle sana e luminosa non si ottiene solo nutrendola con le giuste creme e il make up di qualità, ma anche con la corretta alimentazione. Mangiare in modo equilibrato, favorendo frutta e verdura di stagione, e bere molta acqua, è necessario per dare alla pelle un aspetto sano, perché il nostro organismo risulterà ben nutrito e ricco degli elementi che lo mantengono efficiente. A volte, però, arrivare ai famosi, seppur necessari, 2 litri di acqua al giorno può essere difficile, quindi possiamo aggiungere delle bevande, sane e light, che possono aiutarci a raggiungere la giusta quota di liquidi. Le tisane, poi, aiutano anche a combattere i malanni di stagione, quindi farne scorta è un’ottima idea, non solo per la pelle!

5 bevande per una pelle al top

L’acqua

Sì, l’abbiamo detto ed è bene ripeterlo: l’acqua è fondamentale. Otto bicchieri al giorno mantengono l’organismo idratato e pulito, fanno lavorare a dovere i reni, tengono lontane infezioni fastidiose come la cistite e rendono la vostra pelle luminosa e distesa.

Latte di sosia

La soia contiene delle sostanze che aiutano la produzione di collagene, ritardano l’invecchiamento della pelle causato dal sole e riducono le macchie presenti. Il latte di soia è ottimo sia a colazione, che come spuntino di metà mattina.

Succo di melograno

Il melograno è ricchissimo di antiossidanti, i quali favoriscono la rigenerazione cellulare; questo significa che prendere l’abitudine di bere del succo del melograno, specialmente dopo cena, aiuta ad attenuare le rughe d’espressione, a migliorare il tono della pelle e a renderla più luminosa.

Cavolo nero

Un centrifugato di cavolo nero apporta vitamina A, C e rame, necessari per il ricambio cellulare e per contrastare la pelle spenta. Sarebbe preferibile ingerirlo al mattino, ma potete sceglierlo come spuntino di metà giornata.

Cetriolo

Consumare un infuso di cetriolo, poco prima di andare a letto, significa dare idratazione naturale alla pelle, con in più una bella dose di sali minerali come potassio e magnesio, che hanno anche un’azione decongestionante e antinfiammatoria.