trattamenti zucchero
[multipage]
Molto spesso spendiamo tantissimo in prodotti di bellezza mentre in realtà per prenderci cura della pelle potremmo usare degli ingredienti comunissimi che tutti abbiamo in cucina. Per esempio lo zucchero, sia per le sue caratteristiche sia per la sua consistenza granulosa, si presta per molti trattamenti di bellezza, dunque scopriamo insieme i migliori trattamenti di bellezza a base di zucchero.
[/multipage][multipage]
In questo caso potete puntare sia sullo zucchero bianco che su quello di canna, che è in granuli più spessi, caratteristica che in certi casi si rivela utile, come quando abbiamo intenzione di preparare uno scrub per il viso e per il corpo. Il vantaggio dello zucchero per la bellezza della pelle è quello di avere un’azione astringente, per cui è l’ideale per chi ha la pelle grassa. Per preparare una maschera per il viso allo zucchero mescolate in una ciotolina 3 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di succo d’arancia e un cucchiaio di miele; basta massaggiare il prodotto sul viso e lasciarlo in posa 15 minuti circa. Potete ripetere il trattamento più volte a settimana.
[/multipage][multipage]
Considerata la sua consistenza, specialmente se leggermente inumidito, lo zucchero è un’ottima alternativa alla classica ceretta depilatoria e consente di rimuovere la peluria senza stressare troppo la pelle. Per preparare la crema depilatoria allo zucchero vi occorrono 5 cucchiai di zucchero, 3 cucchiai di limone e un po’ di acqua. Bisogna far sciogliere lo zucchero a fuoco lento e poi mescolarlo con il limone; aggiungete a questo punto un po’ di acqua, assicurandovi di ottenere una crema dall’aspetto denso, in modo tale che si possa spalmare facilmente. Potete utilizzarla nello stesso modo della classica cera per depilazione.
[/multipage][multipage]
Secondo lo stesso principio illustrato prima, lo zucchero si presta per tutte le zone del corpo che necessitano di essere esfoliate, piedi compresi. Ecco una crema allo zucchero per i piedi, da applicare come una maschera per rimuovere la pelle secca. Basta mescolare insieme 3 cucchiai di zucchero e due di olio d’oliva, amalgamare bene gli ingredienti e strofinare il composto sui piedi, insistendo sulle zone secche e screpolate.
LEGGI ANCHE:
Scrub corpo naturale: la ricetta con il sale
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…