Decoriamo la tavola con ciò che abbiamo in casa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Certo son giorni duri… ma per passare qualche ora un po’ spensierata abbiamo sempre il bricolage che ci viene in aiuto.
Ovviamente occupandomi di table setting è del decor della tavola che vi voglio parlare. Anzi: più che parlare, voglio darvi dei suggerimenti perché trovo che proprio lo stare in casa tutti insieme, necessita, anche nel quotidiano, di atmosfere piacevoli e di effetti a sorpresa per alleggerire un po’ lo spirito. Essere tutti seduti attorno alla tavola è uno dei momenti più adatti da sfruttare per dar sfogo alla propria creatività e manualità.
In fondo è sempre piacevole avere delle sorprese preparate con cura da chi si ama e noi, mamme, mogli, compagne e fidanzate che ci prodighiamo spesso, lo sappiamo bene.
Eccovi dunque nella gallery una serie di facili decori da realizzare con poca spesa e un pizzico di fantasia per rallegrare gli incontri a tavola con nostri cari familiari.
Cominciamo con un’idea che  potrete realizzare facilmente con ciò che già avete in casa.

I cachepot con la verdura

Sono semplicissimi da realizzare e assolutamente economici, ma soprattutto riciclabili perché per la loro realizzazione non si contempla l’utilizzo della colla.
Occorrente:

  • 1 vasetto di vetro da conserva o da marmellata
  • fagiolini o radicchio o asparagi
  • 1/2 elastici
  • 1 nastro
  • carciofi romani o cipolle per ulteriore guarnizione finale (facoltativo)

Procedimento: si infilano gli elastici sul vasetto e nell’elastico si infilano le verdure prescelte tutt’attorno sino a coprirne tutta la superficie. Si avvicinano poi gli elastici che andranno poi ricoperti con un nastrino.
Infine realizzate una bella gala e, se volete aggiungere un ulteriore tocco, sull’apertura del vasetto mettete un carciofo o una bella cipolla. Carino no?
Guardatelo nella gallery capirete meglio.

Decori con i sottotorta di carta

Ecco un altro decoro per la vostra tavola facile facile che potrete realizzare con i sottotorta di carta.
Carini anche come sottopiatti ma ancor più se utilizzati per decorare bicchieri, centroravola o diventare portatovaglioli.
E’ sufficiente tagliarli sul diametro in misura adeguata e applicarli sovrapponendo i lembi.
Si fissano sempre senza colla ma con un semplice nastrino.
Anche questi spunti li trovate nella gallery.

Sottopiatti con i crackers

Un ultimo “fai da te”, forse un po’ più complesso, potete realizzarlo con dei crackers (io uso le spighe del Mulino Bianco) e dei piatti in carta usa e getta. Otterrete dei sottopiatti stupendi!

Per fissare i cracker occorre fare con un taglierino dei piccoli inviti sui piatti dove infilare i crackers. Se non avete i piatti di carta potete utilizzare, quelli di plastica che si incideranno facilmente. Se non ne avete potete utilizzare dei semplici cartoncini a cui darete la forma del piatto. Sono bellissimi da vedere ed i crackers poi, ottimi da mangiare!

Decori sui bicchieri con fiorellini delle bomboniere

Un ultima idea: riciclare i fiorellini di confetti e bomboniere utilizzandoli per decorare il gambo dei vostri calici. Daranno una nota romantica sulle tavole di Primavera.

Per oggi è tutto…spero abbiate gradito. Mettetevi all’opera ed inviatemi le vostre tavole cosi decorate!
lookperlatavola@gmail.com
Continuate a seguirmi sui miei social:
https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

https://www.instagram.com/lookperlatavola/

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]