18 luglio 2018 |

Smalto giallo per l’estate 2018, le sfumature da collezionare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sognate una manicure alla moda come quella di Bella Hadid? Allora non potete assolutamente perdervi il trend dello smalto giallo per l’estate 2018! Tra sfumature che rievocano la freschezza degli agrumi e tonalità fluo non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Non è soltanto perché lo ha sfoggiato Bella Hadid: non c’è dubbio però che la tonalità scelta dalle celebre modella americana abbia decisamente fatto discutere su uno dei trend unghie più gettonati del momento, anche se la tonalità che la modella ha esibito sulle sue mani ha sicuramente a che fare con una certa passione per i colori fluo. In ogni caso, la sua manicure giallo neon non è certo passata inosservata agli occhi dei fotografi, così oggi abbiamo deciso di portare alla vostra attenzione questa tendenza dello smalto giallo per l’estate 2018, mostrandovi tante sfumature che in modo diverso potranno incontrare i vostri gusti.

Lo smalto giallo ha sicuramente un sapore estivo che difficilmente troveremo in altre tonalità, poi si adatta alla perfezione all’abbronzatura e alle tonalità pastello dei nostri outfit. Non si tratta però di un unico smalto giallo, ma di una varietà di sfumature che dalle tonalità più fluo, come quelle scelte da Bella Hadid, ci conducono verso gradazioni che ricordano il colore degli agrumi, nuance acerbe che ci seducono con riflessi aranciati che però ci riportano sempre al giallo, uno dei colori cult dell’estate 2018.

Smalto giallo: le sfumature più belle

Gli smalti gialli sono tutti diversi tra loro: alcuni hanno accenti più caldi, altri sono fluo. In ogni caso non c’è dubbio che ci siano alcune tonalità di giallo più apprezzate di altre, così come alcuni smalti gialli che quest’estate dovrete assolutamente collezionare. Tra gli smalti colorati più belli dell’estate 2018 c’è sicuramente il Giallo Napoli di Chanel, un giallo limone che ricorda i succosi agrumi della costiera sorrentina. Se invece siete amanti delle tonalità fluo e sognate di sfoggiare una manicure come quella di Bella Hadid, allora dovreste provare lo smalto giallo di Pupa Lasting Color Shock e in particolare il Foolish Yellow. Un colore passe-partout che sembra possa abbinarsi a qualsiasi incarnato è Jaune Expression di Givenchy, ma sul mercato ci sono tante tonalità diverse, più o meno brillanti: basta scegliere quella che meglio si adatta al vostro outfit!

Qualsiasi sia la sfumatura di giallo che preferirete, il consiglio è quello di evitare di mettere uno smalto di questa tonalità su unghie troppo corte: risalterà meglio su un un’unghia dalla forma più naturale.

LEGGI ANCHE:

Unghie olografiche, la manicure di tendenza per l’estate 2018
Nail art oro rosa, gli smalti e le idee a cui ispirarsi

Potrebbe interessarti anche