Smartlipo™ o Laserlipolisi per combattere grasso e inestetismi alla radice

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Smartlipo™ o anche detta laserlipolisi è una nuova tecnica innovativa per trattare contemporaneamente i depositi di adipe più ostinati e la pelle soprastante poco compatta.

L’uso di una sorgente laser permette di scolpire in modo preciso e minimizzare le ecchimosi e le cicatrici. La procedura funziona appunto con liposuzione laser e richiede meno di un’ora per trattare un’area interessata; può essere effettuata senza dolore in anestesia locale.

Il lipolaser funziona?

I pazienti che si sottopongono alla Smartlipo™ raggiungono una silhouette più compatta e più modellata, le ecchimosi e l’edema sono minori e si risolvono più rapidamente.

Che cosa succede prima e dopo del lipolaser?

Per quanto riguarda il “prima” ci sono delle precauzioni da seguire come segnalare l’assunzione anche saltuaria di farmaci, in particolar modo di antiaggreganti (es. Aspirina, FANS…).

Di solito il periodo di recupero è di 2-3 giorni, con un minimo disagio.

Non esistono interventi chirurgici privi di rischi, ma la Smartlipo™ ha dimostrato essere una delle procedure più sicure tra tutte quelle di chirurgia plastica estetica. Pochissime sono le complicanze, tra queste sono rare ecchimosi ed edema e ancor più rare sono ustioni minori e infezioni.

Dopo la chirurgia, sarà utile vestire per diverse settimane una guaina elasto-contenitiva al fine di favorire la contrazione della pelle e ridurre l’edema e le ecchimosi. In base all’aree trattate, il rientro alla vita lavorativa potrà essere veloce, anche la settimana successiva all’intervento.

Dopo il trattamenti, si richiede di evitare per qualche giorno successivamente alla chirurgia importanti movimenti, sforzi, sollevamento di pesi e manipolazione delle aree operate. Si consiglia di vestire una guaina elastica-contenitiva che moduli la guarigione per un periodo di almeno 1-2 mesi, di evitare l’esposizione alla luce solare e di proteggere la cute con creme a schermo solare totale.

Scheda tecnica di riferimento della Smartlipo™ o Laserlipolisi

Consenso Informato da Firmare: Sì.

Tecnologie Utilizzate: Smartlipo™.

Indicazione: Adiposità localizzata a gambe, glutei, cosce, addome globoso, braccia, volto e collo.

Durata Intervento: Circa 60 minuti.

Forme di Anestesia: Locale con o senza sedazione.

Effetti Collaterali (Anche Temporanei): Edema dell’area trattata, ecchimosi transitorie.

Per saperne di più, puoi contattare la Dott.ssa Lia Lavagno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]