Attualità

Malore su un aereo, medici salvano la vita a una bambina con un tumore

Momenti di paura su un volo diretto in Thailandia, dove una bambina italiana si è sentita male davanti ai genitori durante il viaggio. La piccola, che frequenta la scuola elementare a Roma, ha accusato un malore che ha fatto scattare l’allarme. Atterrati d’urgenza in un aeroporto thailandese, la bambina è stata trasportata in ospedale dove i medici, dopo averla sottoposta ad accertamenti, le hanno diagnosticato un tumore al cervello.

Intervento chirurgico d’urgenza

I medici, considerate le gravi condizioni, hanno deciso di operarla nell’immediato con un delicato intervento chirurgico, avvenuto il 21 marzo scorso. L’operazione è riuscita e le condizioni della piccola adesso sono stabili. Dopo lo spavento iniziale e l’apprensione durante l’intervento, i genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. La bimba al momento è ricoverata in un reparto di degenza ordinaria dell’ospedale thailandese, si trova sotto osservazione medica in attesa che le sue condizioni migliorino per organizzare il viaggio di ritorno.

Nessun segnale premonitore

Prima di questo improvviso malore infatti non c’erano stati segnali che potessero far preoccupare per la salute della bambina. Il Ministero degli Esteri italiano è in contatto con l’Ambasciata italiana in Thailandia, insieme ai genitori della piccola si stanno organizzando le procedure per preparare il rientro in Italia appena i medici daranno il via libera per il trasporto. La bambina verrà trasferita a Roma in aereo, con un volo speciale dotato di assistenza sanitaria vista la delicatezza del caso. Molto probabilmente verrà poi ricoverata al Policlinico Gemelli per proseguire le cure e la convalescenza dopo l’operazione subita.

La notizia ha fatto il giro del mondo

I familiari dovranno ancora attendere l’autorizzazione da parte dei sanitari thailandesi sulle condizioni idonee a viaggiare. La notizia del dramma vissuto dalla bimba sul volo per la Thailandia, poi culminato con l’operazione d’urgenza, ha fatto il giro del mondo. In tanti in queste ore stanno lasciando messaggi di solidarietà e sostegno alla famiglia italiana con l’augurio di rivedere quanto prima la piccola sorridente a Roma.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa