Attualità

Mamma in lacrime su TikTok: “Ho fatto tutto quello che mi dicevano, ma non riesco a mantenere la mia famiglia”

Il dramma di mamma che ha pubblicato un video struggente su TikTok in cui, in lacrime, esprime la sua frustrazione nel non riuscire a mantenere la sua famiglia nonostante abbia seguito tutti i consigli che le erano stati dati da giovane. “Crescendo ci hanno detto cose del tipo ‘vai all’università, prendi una laurea così puoi lavorare e supportare la tua famiglia’. Eccoci qui. L’ho fatto. E adesso?” dice Mackenzie tra le lacrime nel video, che ha raccolto quasi 20mila commenti di solidarietà.

Il dramma di una mamma in lacrime su TikTok

Tramite le lacrime traspare il senso di ingiustizia e di tradimento di questa mamma che non riesce a godersi la famiglia e ad assicurare loro un futuro a causa della preoccupazione costante di risparmiare e riuscire ad arrivare al giorno della paga. Ora nonostante Mackenzie abbia un lavoro rispettabile come infermiera certificata a tempo pieno e suo marito lavori anche più del dovuto facendo straordinari, i soldi non sembrano mai bastare per pagare tutte le spese essenziali della famiglia. “Sono così stressata. Non dovrebbe andare in questo modo” dice Mackenzie nel video. “Pensavo che una volta laureata e con un lavoro non avremmo dovuto controllare il conto in banca quando i figli ci chiedono di andare al cinema una sera”.

Nonostante il lavoro, i soldi non bastano

La situazione economica era difficile anche durante gli anni dell’università, ma Mackenzie sperava che le cose sarebbero migliorate una volta entrata nel mondo del lavoro. Invece, anche con due stipendi da lavoratori qualificati, lei e il marito vivono di stipendio in stipendio, senza possibilità di mettere da parte risparmi. Il video di Mackenzie ha scatenato una valanga di commenti di utenti nella sua stessa situazione. “Non ho mai avuto debiti prima d’ora e ultimamente il mio conto è in rosso perché ho fatto la spesa” scrive uno. “Il mio stipendio è a sei cifre e anch’io vivo di stipendio in stipendio. Com’è possibile? Non spendo per cose inutili, è deprimente” commenta un altro.

Migliaia di commenti di solidarietà

La storia di Mackenzie ha colpito il cuore di migliaia di persone che si ritrovano nella sua stessa situazione: lavoratori qualificati che faticano ad arrivare a fine mese nonostante abbiano fatto tutto “il giusto” secondo i consigli ricevuti.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa