Tragico tuffo in mare: turista 24enne travolta e uccisa da un motoscafo

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una turista di 24 anni ha perso la vita mentre si trovava in vacanza ai Caraibi. È morta dopo che l’elica di una barca le ha strappato due arti, mentre stava nuotando. Yuranis Vanegas Peña si stava godendo un po’ di relax con la sua famiglia, ignara del fatto che un tuffo le sarebbe stato fatale.

La 24enne era insieme ai genitori in una baia, ma il pilota di una barca non l’ha vista. Ha travolto la giovane turista e l’elica le ha amputato un braccio e una gamba. La tragedia è avvenuta lo scorso 8 settembre a Haynes Cay, sull’isola di San Andrés, nei Caraibi. La ragazza è stata portata in un ospedale vicino, ma aveva perso molto sangue ed è giunta già senza segni vitali.

Un motoscafo (foto di repertorio)
Un motoscafo (foto di repertorio)

Un portavoce della polizia ha detto: “Il capitano del motoscafo, che si è fermato per aiutare, ha prestato i primi soccorsi e ha portato la vittima in ospedale, dove purtroppo è morta”. L’uomo alla guida della barca si è anche offerto per collaborare con le forze dell’ordine, per le indagini in corso.

Yuranis Vanegas Peña era una studentessa e viveva a Bogotà. Dopo quanto accaduto, le autorità hanno dichiarato di voler rendere l’area in cui è morta accessibile solo ai bagnanti nei prossimi mesi.

Era in vacanza ai Caraibi insieme alla sua famiglia. Non si tratta del primo incidente di questo tipo: lo scorso 5 agosto è avvenuto un incidente simile al largo delle Isole del Rosario, in Colombia, dove un turista costaricano è stato colpito dall’elica di una barca, mentre nuotava in mare. Il 21enne è ancora in terapia intensiva, dopo aver riportato gravi ferite ai glutei e alla coscia sinistra.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]