“Trattata come Giovanna Pedretti”, Ida Germano: “colpa della Lucarelli”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Oltre a Giovanna Pedretti, la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano che si è tolta la vita, c’è stata un’altra donna che è finita sull’occhio del ciclone dei social media dopo una denuncia di Selvaggia Lucarelli: Ida Germano, titolare dell’Osteria del Cavolo di Finale Ligure.

La scorsa estate, infatti, la donna è stata colpita da una shitstorm perché ha chiesto due euro in più per un piattino dopo la richiesta d un cliente di condividere le trofie con il pesto.

A Dritto e Rovescio, il programma condotto su Rete4 da Paolo Del Debbio, Germano ha rivelato: “Un giorno ho risposto al telefono e sono stata ricoperta di insulti. Ho pensato fosse un pazzo. Ma è stato solo il primo di migliaia, che mi hanno chiamato rivolgendomi insulti e minacce di morte a me e alla mia famiglia. Mi sono ritrovata nella stessa situazione di Giovanna Pedretti. Lucarelli doveva sapere che non si possono pubblicare i miei dati personali”.

Come sta ora? Intervistata da Gambero Rosso, Ida Germano ha detto: “Bene, ho superato il momento più critico, ora le telefonate di offese si sono ridotte, così come anche le lettere. Le riconosco e le cestino senza neanche leggerle. Ma non tutti reagiamo allo stesso modo, ecco perché è importante pensare sempre prima di pubblicare qualcosa online: se un piatto, un conto o qualsiasi altra cosa non convince io preferisco sempre che mi venga detto a voce, così ho modo di spiegarmi. Piuttosto che vedere il cliente andar con il sorriso e poi leggere la sua recensione negativa il giorno dopo su Tripadvisor”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]