C’è una storia che in queste ore sta facendo il giro dei social network e sta commuovendo migliaia di persone. È la storia di nonna Ester, 88 anni, che si è recata a fare la spesa al supermercato insieme alla figlia nella sua città di Cordoba, in Argentina.
Nonna Ester fa la spesa ogni due mesi per risparmiare e quando è arrivata alla cassa si è resa conto che i soldi che aveva con sé non le sarebbero bastati per comprare una bottiglia di olio. Con grande rammarico ha detto alla cassiera: “Quanto viene? Non credo che i soldi mi bastino per l’olio…”. Mentre stava mestamente rinunciando all’olio, è successo qualcosa di inaspettato. La cassiera ha premuto un pulsante che ha attivato dei segnali luminosi sulle casse e ha urlato entusiasta: “Ha vinto, ha vinto!”. Poi ha spiegato alla donna sbalordita che aveva vinto 14.000 pesos (circa 38 euro) e che adesso avrebbe potuto acquistare l’olio e le sarebbero avanzati anche dei soldi.
Nonna Ester è scoppiata in lacrime di gioia e ha ringraziato più volte la ragazza, definendola “fortunata”. Tutte le persone presenti nel supermercato hanno esultato e si sono congratulate con lei. Un momento di immensa felicità in un periodo difficile. La scena è stata casualmente immortalata in una foto dalla giornalista Mariana Asan, che l’ha poi condivisa sui social raccontando la storia. “Mi è piaciuto vedere tutti quelli che erano lì gioire per la signora… Spero che arrivino davvero tempi migliori per tutti” ha scritto la donna.
Il post è diventato immediatamente virale, ricevendo migliaia di like, condivisioni e commenti. In tanti hanno espresso la propria gioia e commozione per quell’inaspettata sorpresa che ha permesso a nonna Ester di portare a casa l’olio tanto desiderato. La giornalista Mariana ha poi incontrato l’anziana signora a casa sua per farle una sorpresa. Nonna Ester ha spiegato che fa la spesa ogni due mesi con un budget limitato e che quel giorno al supermercato aveva avvisato la cassiera di dirle quando fosse arrivata alla cifra massima che poteva spendere.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…