Attualità

Imprenditore porta in crociera i propri dipendenti: “Se l’azienda va bene è grazie a loro”

Una settimana di crociera completamente pagata per premiare i risultati raggiunti dai dipendenti. È l’iniziativa lodevole di Vito Casarano, titolare della Technoacque di Fasano, che ha voluto festeggiare i 40 anni di attività della sua azienda regalando una meritata vacanza a tutti i 42 dipendenti, con rispettive famiglie al seguito.

Premio crociera per i risultati aziendali

L’imprenditore pugliese, come racconta in un’intervista al Corriere della Sera, ha scelto di premiare i suoi collaboratori con una crociera tra la Corsica, Maiorca e Siviglia. Una settimana all’insegna del relax e del divertimento, ma anche un’occasione unica per rinsaldare lo spirito di squadra tra i lavoratori. “Technoacque va bene grazie al loro impegno e la crociera ci fa stare tutti assieme, in questo modo si consolida lo spirito di gruppo che ritengo importante per far progredire l’azienda e creare un clima sereno in stabilimento” sono state le parole di Casarano.

Non è la prima volta, l’imprenditore premia i lavoratori

Non è la prima volta che l’imprenditore decide di stupire così i suoi dipendenti. Già cinque anni fa, dopo aver raggiunto record di fatturato, aveva regalato un viaggio ad Atene, Corfù e Mikonos a ingegneri, chimici, biologi, tecnici e operai specializzati che ogni giorno contribuiscono al successo della sua azienda. Una scelta di grande umanità che dimostra l’attenzione di Casarano per il benessere dei lavoratori, trattati non come semplici dipendenti ma come una vera e propria famiglia. Lo confermano le parole dell’imprenditore: “A bordo non sottraggo tempo a nessuno, è lo stare assieme per una settimana in modo spensierato e autonomo che rinforza lo spirito di squadra e crea un grande affiatamento. Poi se le meritano tutti, dal primo all’ultimo”.

Filosofia aziendale virtuosa, l’importanza delle persone

Una filosofia aziendale che pare dare ottimi frutti, considerando i brillanti risultati raggiunti dalla Technoacque in questi 40 anni di attività. E che dimostra come prendersi cura del proprio team e valorizzare le persone sia una strategia vincente per creare un clima positivo e produttivo sul lavoro. Che l’iniziativa di Casarano possa essere d’ispirazione per altri imprenditori, invogliandoli a premiare i dipendenti non solo a parole ma anche con benefit e gesti concreti di riconoscenza? Del resto, la vera ricchezza di un’azienda sono le persone che ogni giorno contribuiscono al suo successo…

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa