Imprenditore porta in crociera i propri dipendenti: “Se l’azienda va bene è grazie a loro”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una settimana di crociera completamente pagata per premiare i risultati raggiunti dai dipendenti. È l’iniziativa lodevole di Vito Casarano, titolare della Technoacque di Fasano, che ha voluto festeggiare i 40 anni di attività della sua azienda regalando una meritata vacanza a tutti i 42 dipendenti, con rispettive famiglie al seguito.

Premio crociera per i risultati aziendali

L’imprenditore pugliese, come racconta in un’intervista al Corriere della Sera, ha scelto di premiare i suoi collaboratori con una crociera tra la Corsica, Maiorca e Siviglia. Una settimana all’insegna del relax e del divertimento, ma anche un’occasione unica per rinsaldare lo spirito di squadra tra i lavoratori. “Technoacque va bene grazie al loro impegno e la crociera ci fa stare tutti assieme, in questo modo si consolida lo spirito di gruppo che ritengo importante per far progredire l’azienda e creare un clima sereno in stabilimento” sono state le parole di Casarano.

Non è la prima volta, l’imprenditore premia i lavoratori

Non è la prima volta che l’imprenditore decide di stupire così i suoi dipendenti. Già cinque anni fa, dopo aver raggiunto record di fatturato, aveva regalato un viaggio ad Atene, Corfù e Mikonos a ingegneri, chimici, biologi, tecnici e operai specializzati che ogni giorno contribuiscono al successo della sua azienda. Una scelta di grande umanità che dimostra l’attenzione di Casarano per il benessere dei lavoratori, trattati non come semplici dipendenti ma come una vera e propria famiglia. Lo confermano le parole dell’imprenditore: “A bordo non sottraggo tempo a nessuno, è lo stare assieme per una settimana in modo spensierato e autonomo che rinforza lo spirito di squadra e crea un grande affiatamento. Poi se le meritano tutti, dal primo all’ultimo”.

Filosofia aziendale virtuosa, l’importanza delle persone

Una filosofia aziendale che pare dare ottimi frutti, considerando i brillanti risultati raggiunti dalla Technoacque in questi 40 anni di attività. E che dimostra come prendersi cura del proprio team e valorizzare le persone sia una strategia vincente per creare un clima positivo e produttivo sul lavoro. Che l’iniziativa di Casarano possa essere d’ispirazione per altri imprenditori, invogliandoli a premiare i dipendenti non solo a parole ma anche con benefit e gesti concreti di riconoscenza? Del resto, la vera ricchezza di un’azienda sono le persone che ogni giorno contribuiscono al suo successo…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria