Sposa chiede agli invitati l’abito nero: il motivo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Di richieste strane da parte delle spose agli invitati ne capitano di tutte i colori, in questo caso però, dal momento che il colore in questione è il nero, la situazione appare ancora più insolita e, come è facilmente intuibile, non sono mancate le reazioni a questa a dir poco inusuale richiesta. Scopriamo, di seguito, il motivo di tale necessità per la sposa.

“Invitati in abito nero”, l’insolita richiesta della sposa

Una sposa statunitense, Jordan Bussey di Nashville nel Tennessee, per il suo matrimonio ha scelto un dress code sui generis: niente colori e nemmeno toni neutri, solo total black. Su TikTok ha poi condiviso i video delle sue nozze, uniche nel loro genere.

Il motivo dell’abito nero

” All’inizio erano confusi, ma è una scelta di classe ha raccontato e ha aggiunto – Quando chiedi ai tuoi ospiti di vestirsi tutti di nero al tuo matrimonio loro lo fanno nel modo migliore” . Questa idea, però, non è piaciuta a molti e ha scatenato la bufera del web sui social.

La reazione degli invitati


Gli invitati hanno rispettato il desiderio della sposa indossando tutti abiti neri: completo per gli uomini e vestiti scuri per le donne. Unica eccezione per gli sposi: Jordan sfoggiava un tradizionale abito bianco, e anche il marito ha optato per una giacca chiara. E la clip del matrimonio è diventata virale, totalizzando più di nove milioni di visualizzazioni e scatenando un dibattito social.

I commenti social

Per alcuni le nozze emanavano «vibrazioni funebri mentre i matrimoni dovrebbero essere colorati». «Sembra un funerale», ha sentenziato qualcun altro (e in effetti era l’ultimo saluto alla sua vita da single, ha replicato la sposa con ironia).

Le reazioni


Gli invitati però, pare abbiano accettato il dress code di buon grado. Anche se «alcuni erano confusi e non capivano – ha raccontato la sposa – li ho aiutati con degli esempi e delle immagini di ciò che avrebbero potuto indossare». Secondo lei, nessuna “vibrazione da funerale”, ma solo «classe ed eleganza». Contenti loro.

La nostra riflessione

Posto che ognuno sia libero di vestirsi come vuole e, nel caso di matrimonio o di feste che prevedano un dress code, possa chiedere agli invitati di vestirsi nella maniera desiderata, in tema con la cerimonia che ha in mente di realizzare, crediamo che la libertà, soprattutto nell’abbigliamento, debba valere anche per gli invitati e per chiunque aderisca ad una festa perché, spesso, l’esistenza stessa di un vincolo toglie spontaneità all’evento e ‘genera ansia da prestazione’. Resta, tuttavia, da ammettere che il nero sia davvero un colore elegante e, in quanto tale, se indossato con accessori e trucco adeguati, il risultato è tutt’altro che funereo. Alla fine ciò che conta, è portare con disinvoltura i propri abiti, di qualsiasi colore si tratti. E voi cosa ne pensate?

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’azienda ha rispettato l’impegno preso verso i propri apicoltori mantenendo le promesse fatte per il raccolto 2023. Per tutelare un settore a rischio come quello del miele, ha corrisposto ai suoi collaboratori un compenso congruo, permettendo così di garantire il futuro di questo comparto strategico per l’intero sistema agroalimentare e per la tutela degli ecosistemi […]