Professoressa accoltellata in classe da uno studente: è in gravi condizioni

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dramma questa mattina, lunedì 5 febbraio, all’istituto professionale Enaip di Varese dove una professoressa di 57 anni è stata accoltellata da uno studente 17enne. L’aggressione è avvenuta intorno alle 8, quando la donna, insegnante presso la scuola frequentata dal ragazzo, è stata colpita alla schiena con un coltello a serramanico mentre gli studenti stavano entrando in classe.

Accoltellata alla schiena da uno studente: professoressa in gravi condizioni

Soccorsa immediatamente dal personale scolastico, la professoressa è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese dove è stata operata per le ferite riportate alla schiena. Fortunatamente la donna non sarebbe in pericolo di vita.

17enne arrestato dopo aver colpito l’insegnante con un coltello a serramanico

Lo studente responsabile dell’aggressione è stato prontamente fermato dalla polizia e arrestato con l’accusa di lesioni gravi. Si tratta di un ragazzo di 17 anni che avrebbe portato con sé da casa il coltello utilizzato per colpire l’insegnante. Ancora da chiarire i motivi del folle gesto. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe avvicinato alla professoressa mentre questa era di spalle, cogliendola di sorpresa, e l’avrebbe colpita tre volte prima di essere fermato dal personale scolastico accorso in aiuto della donna.

Choc e sgomento tra studenti e professori, sospese le lezioni per la giornata

Grande lo sgomento tra studenti e professori dell’istituto che non riescono a spiegarsi un simile episodio di violenza. La vittima viene descritta come una docente stimata e benvoluta da tutti. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e capire se possano esserci stati segnali o episodi precedenti che potessero far presagire un simile gesto da parte dello studente. La dirigenza scolastica, in accordo con le autorità, ha sospeso le lezioni per la giornata odierna, anche per permettere agli studenti sconvolti di elaborare l’accaduto. È stato inoltre attivato un supporto psicologico per tutti coloro che ne avessero necessità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Gli esseri umani faticano a superare la loro natura innata, spesso manifestando diverse forme di discriminazione nei confronti dei propri simili. Comportamenti discriminatori potevano essere utili nell’uomo primitivo a protezione del territorio e delle risorse vitali, ma non hanno più ragione di esistere nell’uomo moderno. La discriminazione di genere è ingiusta e limitante Discriminare in […]

Melandri Gaudenzio presenta un’iniziativa e un prodotto speciali per il mese della prevenzione del tumore al seno: “Il Fagiolo Rosa”, a marchio “Melandri Natura&Salute”. Questo progetto non solo celebra la qualità, l’innovazione e la tradizione che da sempre caratterizzano l’azienda romagnola, ma promuove un messaggio di responsabilità etica attraverso la collaborazione con LILT – Lega […]

×