Fermata senza patente e assicurazione a 103 anni: “Ho comprato una Vespa”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Bondeno, piccola cittadina emiliana, è accaduto un fatto decisamente fuori dall’ordinario e che ha suscitato grande ilarità tra i residenti ma anche in tutta Italia visto che la notizia riguardante l’arzilla ultracentenaria è rimbalzata agli onori delle cronache nazionali. La protagonista della vicenda è Giuseppina Molinari, conosciuta da tutti come “Giose”. È un’arzilla signora di 103 anni che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua indipendenza, anxi, la sua intenzione è quella di comprarsi una Vespa. Questo il suo racconto dopo essere stata fermata dai Carabinieri senza patente e assicurazione.

Il disorientamento dopo una partita di burraco

In particolare, nella notte tra l’11 e il 12 marzo, Giose è stata fermata dai Carabinieri mentre era alla guida della sua vecchia Fiat Panda con patente scaduta e senza assicurazione. L’anziana stava rientrando a casa dopo una partita di burraco con gli amici nella vicina Bondeno, quando si è un po’ disorientata e ha iniziato a girare a vuoto per le strade del centro.

La voglia di indipendenza e l’acquisto di una Vespa

Ora la nonnina racconta alle pagine del corriere l’avventura, con un sorriso sornione. La centenaria racconta: “I Carabinieri sono stati davvero gentili. Nella mia lunga vita ho sempre lavorato, prima in uno zuccherificio e poi in campagna, e non ho mai perso la mia autonomia”. Nonostante la multa, Giose non si è scoraggiata e, con un’energia invidiabile, ha già programmato il suo prossimo acquisto: “Userò la bicicletta per gli spostamenti più vicini, ma mi comprerò anche una Vespa per le gite più lunghe!”.

Il segreto della sua longevità e l’orgoglio delle comunità locali

La notizia dell’impavida nonnina al volante ha rapidamente fatto il giro non solo delle due comunità di Bondeno e Vigarano Pieve, dove Giose è una vera e propria celebrità, ma anche dell’Italia intera. Gli amici non hanno potuto fare a meno di ridere di questa bravata, certi che la simpatica centenaria non smetterà presto di stupirli. Intanto la nonna rende pubblico il segreto della sua longevità: “Non mi sono mai sposata e ho bevuto poco vino nella mia vita”, rivela Giose con un’espressione maliziosa. A 104 anni compiuti tra pochi giorni, questa spiritosa signora dimostra che l’età è solo un numero e che la vitalità è tutta una questione di attitudine.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In occasione della Giornata mondiale della Terra, oggi 22 aprile 2024, Slow Food ha premiato 10 brillanti donne italiane che si sono distinte in diversi campi: dal vino all’apicoltura, dall’allevamento alla panificazione. L’iniziativa, organizzata da Slow Food e patrocinata dalla Regione Piemonte, ha premiato le donne, che ogni giorno lavorano con grinta e passione per […]