Fermata senza patente e assicurazione a 103 anni: “Ho comprato una Vespa”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Bondeno, piccola cittadina emiliana, è accaduto un fatto decisamente fuori dall’ordinario e che ha suscitato grande ilarità tra i residenti ma anche in tutta Italia visto che la notizia riguardante l’arzilla ultracentenaria è rimbalzata agli onori delle cronache nazionali. La protagonista della vicenda è Giuseppina Molinari, conosciuta da tutti come “Giose”. È un’arzilla signora di 103 anni che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua indipendenza, anxi, la sua intenzione è quella di comprarsi una Vespa. Questo il suo racconto dopo essere stata fermata dai Carabinieri senza patente e assicurazione.

Il disorientamento dopo una partita di burraco

In particolare, nella notte tra l’11 e il 12 marzo, Giose è stata fermata dai Carabinieri mentre era alla guida della sua vecchia Fiat Panda con patente scaduta e senza assicurazione. L’anziana stava rientrando a casa dopo una partita di burraco con gli amici nella vicina Bondeno, quando si è un po’ disorientata e ha iniziato a girare a vuoto per le strade del centro.

La voglia di indipendenza e l’acquisto di una Vespa

Ora la nonnina racconta alle pagine del corriere l’avventura, con un sorriso sornione. La centenaria racconta: “I Carabinieri sono stati davvero gentili. Nella mia lunga vita ho sempre lavorato, prima in uno zuccherificio e poi in campagna, e non ho mai perso la mia autonomia”. Nonostante la multa, Giose non si è scoraggiata e, con un’energia invidiabile, ha già programmato il suo prossimo acquisto: “Userò la bicicletta per gli spostamenti più vicini, ma mi comprerò anche una Vespa per le gite più lunghe!”.

Il segreto della sua longevità e l’orgoglio delle comunità locali

La notizia dell’impavida nonnina al volante ha rapidamente fatto il giro non solo delle due comunità di Bondeno e Vigarano Pieve, dove Giose è una vera e propria celebrità, ma anche dell’Italia intera. Gli amici non hanno potuto fare a meno di ridere di questa bravata, certi che la simpatica centenaria non smetterà presto di stupirli. Intanto la nonna rende pubblico il segreto della sua longevità: “Non mi sono mai sposata e ho bevuto poco vino nella mia vita”, rivela Giose con un’espressione maliziosa. A 104 anni compiuti tra pochi giorni, questa spiritosa signora dimostra che l’età è solo un numero e che la vitalità è tutta una questione di attitudine.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria