È una femminuccia la prima nata in Italia nel 2024. Si chiama Nicole Cappelli ed è venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte del 1° gennaio, nella casa di cura “Villa Fiorita” di Capua, in provincia di Caserta.
La piccola, che alla nascita pesava 2640 grammi, è figlia di Gessica e Antonio, una giovane coppia di Vairano Patenora. Per loro si tratta della primogenita, attesa con trepidazione e accolta con immensa gioia da tutti i familiari.
Il parto, avvenuto in modo spontaneo, è stato seguito dall’équipe medica della struttura, a partire dal dottor Giovanni Russo, ginecologo di guardia quella notte, e dal dottor Michele Renzo, ginecologo curante della madre. Ad assistere la neoarrivata, fin dai primi istanti di vita, vi erano anche l’ostetrica Alessandra Baldascino e la pediatra Susy Palmieri, coadiuvate dal personale infermieristico del nido neonatale.
L’annuncio della prima nascita in Italia nel nuovo anno è stato dato dal vice direttore sanitario nonché primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia della clinica, il dottor Pierluigi D’Onofrio. Con grande orgoglio, il medico ha raccontato di aver seguito personalmente tutte le fasi del parto, controllando che venissero rispettati scrupolosamente protocolli e procedure.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…