Maurizio Costanzo.
È morto, all’età di 84 anni, a Roma, Maurizio Costanzo. Lo ha comunicato il suo ufficio stampa.
Maurizio Costanzo è stato uno dei più noti conduttori televisivi, giornalisti e autori italiani. Nato a Roma nel 1938, Costanzo ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come giornalista sportivo per la Rai. Nel corso degli anni, si è distinto come autore e conduttore di programmi televisivi di successo, diventando una vera e propria icona della televisione italiana.
Tra i programmi televisivi di maggior successo condotti da Maurizio Costanzo si possono citare “Maurizio Costanzo Show”, “Buona Domenica”, “Domenica In” e “Tutti pazzi per la tele”. Inoltre, ha lavorato come autore e produttore di programmi televisivi e radiofonici, collaborando con diverse emittenti italiane.
Nel corso della sua carriera, Maurizio Costanzo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Regia Televisiva, il Telegatto e il Premio Flaiano. Era sposato con la conduttrice Maria De Filippi e i due hanno un figlio: Gabriele.
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio di Ministri, sui social ha scritto: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…