Maurizio Costanzo.
È morto, all’età di 84 anni, a Roma, Maurizio Costanzo. Lo ha comunicato il suo ufficio stampa.
Maurizio Costanzo è stato uno dei più noti conduttori televisivi, giornalisti e autori italiani. Nato a Roma nel 1938, Costanzo ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come giornalista sportivo per la Rai. Nel corso degli anni, si è distinto come autore e conduttore di programmi televisivi di successo, diventando una vera e propria icona della televisione italiana.
Tra i programmi televisivi di maggior successo condotti da Maurizio Costanzo si possono citare “Maurizio Costanzo Show”, “Buona Domenica”, “Domenica In” e “Tutti pazzi per la tele”. Inoltre, ha lavorato come autore e produttore di programmi televisivi e radiofonici, collaborando con diverse emittenti italiane.
Nel corso della sua carriera, Maurizio Costanzo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui il Premio Regia Televisiva, il Telegatto e il Premio Flaiano. Era sposato con la conduttrice Maria De Filippi e i due hanno un figlio: Gabriele.
Giorgia Meloni, presidente del Consiglio di Ministri, sui social ha scritto: “Ci lascia Maurizio Costanzo: icona del giornalismo e della tv, che ha saputo raccontare anni difficili con coraggio e professionalità. Grazie per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero a sua moglie Maria e ai suoi cari. Buon viaggio”.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…