L’imprenditore egiziano, Mohamed Al-Fayed, noto per essere stato il proprietario dei prestigiosi grandi magazzini Harrods, è deceduto all’età di 94 anni, come riportato dalla Bbc.
Nato ad Alessandria, in Egitto, il 27 gennaio 1929, Mohamed Al-Fayed ha segnato un’impressionante epoca di imprenditoria nel Medio Oriente prima di trasferirsi nel Regno Unito nel 1970.
La vita di Al-Fayed è stata segnata da una tragedia devastante. Suo figlio maggiore, Dodi, ha perso la vita il 31 agosto 1997 in un tragico incidente stradale a Parigi, insieme alla principessa di Galles, Diana Spencer.
Dopo la tragica perdita di suo figlio, Mohamed Al-Fayed ha dedicato anni a mettere in discussione le circostanze misteriose che circondavano la morte di Dodi e Lady Diana. La sua perseveranza e determinazione nel cercare la verità sono stati notevoli.
Al-Fayed è noto anche per essere stato l’ex proprietario dei celebri grandi magazzini Harrods, un’icona del lusso a Londra. La sua gestione di Harrods ha contribuito a renderlo uno dei luoghi di shopping più rinomati al mondo.
Negli ultimi dieci anni, Mohamed Al-Fayed ha preferito vivere una vita riservata, lontano dai riflettori, nella sua villa nel Surrey insieme a sua moglie Heini. Ha continuato a mantenere una presenza limitata nell’arena pubblica.
L’Eredità nel Calcio
Oltre al mondo degli affari e della vendita al dettaglio, Al-Fayed è stato anche l’ex proprietario del Fulham Football Club. Il club ha espresso la sua tristezza per la perdita dell’illustre imprenditore e ha sottolineato il suo contributo fondamentale al club.
In una dichiarazione, il Fulham Football Club ha dichiarato: “Siamo incredibilmente rattristati nell’apprendere della morte di Mohamed. Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti di Mohamed per quello che ha fatto per il nostro club, e i nostri pensieri ora sono con la sua famiglia e i suoi amici in questo momento cupo.”
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…