La passione per le carote le colora la pelle di arancione. Dena Rendall, 20enne influencer scozzese, ha recentemente raccontato sui social la sua particolare esperienza con le carote, verdura della quale va letteralmente pazza fin da quando era bambina.
La sua smodata passione per questo ortaggio arancione le ha però causato un effetto indesiderato: la carotenemia, ossia una pigmentazione giallo-arancio della pelle dovuta a elevate quantità di carotene nel sangue. Come ha spiegato la stessa Dena, segue una dieta vegetariana e nell’ultimo periodo era solita consumare fino a 10 carote al giorno, oltre a una patata dolce e tre peperoni. Un’alimentazione decisamente sbilanciata, a base di cibi fortemente pigmentati, che le ha conferito un colorito del tutto innaturale.
Gli amici della ragazza hanno notato questo cambiamento e inizialmente lei ha reagito con dispiacere ai loro commenti. Successivamente però ha rivalutato la cosa, pensando che almeno non si trattava di qualcosa di artificiale o chimico. Ad ogni modo, resasi conto della piega presa, ha deciso di ridurre il consumo smisurato di carote, portandolo a sei al giorno. “Avere la pelle così grazie alle carote è più salutare che farsi le lampade” ha affermato Dena.
“Sono una ragazza bionda e pallida, con la carnagione molto chiara, ma siccome mangio così tante carote posso abbronzarmi tutto l’anno. Sembravo un Umpa Lumpa, gli aiutanti di Willy Wonka. Ho smesso di ricevere così tanti commenti da quando ho ridotto il consumo di carote, perché la mia pelle sta tornando ad un colorito normale”. La carotenemia non sarebbe dannosa per la salute ma in tanti hanno voluto far notare all’influencer che è importante seguire una dieta il più possibile varia ed equilibrata, per assumere tutti i nutrienti necessari senza eccedere in alcun alimento specifico. Insomma, anche le passioni vanno dosate con saggezza.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…