Una donna di 46 anni, madre di 8 figli, è morta mercoledì mattina a Caltagirone, in provincia di Catania, a causa dell’esplosione di una pentola a pressione. La tragedia si è consumata intorno alle 9 di mattina in via Cuffia, quando la pentola a pressione che la donna aveva messo sul fuoco è improvvisamente scoppiata, uccidendola sul colpo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Caltagirone. La vittima, di origini pakistane, lascia 8 figli, alcuni molto piccoli. Ora resta da accertare come e perchè la pentola a pressione sia scoppiata, uccidendo la donna e lasciando la famiglia nel dolore più atroce.
Incidenti come questo sono molto rari. Di solito le pentole a pressione scoppiano solo se le valvole di sicurezza sono ostruite e la pressione interna raggiunge livelli elevatissimi tali da provocare una deflagrazione. Pochi giorni fa un caso analogo era accaduto a Borgetto, in provincia di Palermo, dove una donna di 66 anni era morta per lo scoppio di una moka. La donna è morta forse a causa dell’esplosione e della fiammata conseguente. Anche in questo caso le forze dell’ordine stanno indagando per fare luce su quanto accaduto.
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…
Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…