Percossa per 20 anni dal marito, finalmente fugge di casa e lo denuncia

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una donna di circa 50 anni ha raccontato ai Carabinieri di Montagano (comune della provincia di Campobasso, in Molise) di essere stata vittima di violenze domestiche per 20 lunghi anni da parte del marito 57enne.

Dopo l’ultimo episodio di violenza, la donna si è allontanata di casa e ha trovato rifugio presso i vicini.

Il marito si è rivolto ai Carabinieri denunciandone la scomparsa, ma la donna è stata ritrovata nell’abitazione dei vicini, dove ha raccontato tutto quanto le è accaduto in venti anni di matrimonio.

L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare con obbligo di abbandonare l’abitazione e di non avvicinarsi alla vittima.

L’ordinanza è stata eseguita dai Carabinieri su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Campobasso.

La Procura della Repubblica del capoluogo molisano ha anche fatto sapere che si tratta di un episodio di violenza domestica che si consuma in un clima di assoggettamento, paura e controllo pervasivo, che emerge in maniera sempre più ricorrente in questo territorio.

“Questa è la punta dell’iceberg – ha affermato il procuratore capo Nicola D’Angelo – di una tipologia delittuosa che emerge in maniera sempre più ricorrente in questo territorio”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria