Bambino di 8 anni chiama il 112 e salva la madre da una lite violenta

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un gesto di coraggio incredibile ha segnato una serata di tensione in una famiglia della provincia di Pisa, riportato dall’edizione locale de Il Tirreno. Un bambino di soli 8 anni, in un contesto familiare turbato dalla separazione in corso dei genitori e da conflitti interni, ha chiamato i soccorsi per mettere fine a una violenta lite domestica.

La lite è scoppiata tra il padre e il figlio maggiore, degenerata rapidamente. La madre, intervenendo nel tentativo di placare gli animi, è stata a sua volta aggredita dal marito, già denunciato in passato dalla donna. Le parole non sono bastate a calmare la situazione, culminata nel malore della donna, minacciata e fisicamente aggredita fino al punto di crollare, esausta.

Nonostante la sua giovane età, il bambino ha dimostrato una presenza di spirito notevole. Ha capito che la situazione stava sfuggendo di mano e che la madre aveva bisogno di aiuto immediato. Con determinazione, ha composto il numero di emergenza, il 112, chiamando i soccorsi. La sua azione tempestiva ha garantito che la madre ricevesse l’assistenza necessaria in tempi rapidi.

All’arrivo dei soccorsi, il bambino ha espresso il desiderio di accompagnare la madre in ambulanza, offrendole conforto tenendole la mano. La sua preoccupazione si è estesa anche al fratello maggiore, rimasto in casa con il padre e le forze dell’ordine, per il quale ha chiesto rassicurazioni.

Dopo il soccorso iniziale e le cure ricevute al pronto soccorso di Pontedera, la donna è stata inserita in un percorso protetto, una procedura standard in casi di violenza di genere e familiare. Questo percorso è fondamentale per offrire supporto e sicurezza alle vittime, assicurando loro assistenza e protezione nel lungo termine.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

L’attesa è terminata. Oggi, lunedì 10 giugno alle 11.22, è venuta al mondo Nicole, figlia del nostro giornalista Gaetano Ferraro e di sua moglie Carmen. La piccola pesa 3,3 chili ed è lunga 49 centimetri. Nicole sta benissimo e anche la mamma e il papà, che sono felicissimi di poterla finalmente stringere tra le braccia. […]