A 70 anni Safina Namukwaya diventa la mamma più anziana d'Africa a partorire due gemelli con la fecondazione in vitro
Addio a Matthew Perry, Chandler di Friends
Matthew Perry, noto per il suo ruolo di Chandler Bing in Friends, serie TV cult andata in onda dal 1994 al 2004, è morto all’età di 54 anni: è stato trovato nella sua vasca da idromassaggio, nella sua casa di Los Angeles, in California, a quanto pare annegato. Aveva 54 anni.
Sul posto non è stata trovata droga.
L’allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un ‘uomo con arresto cardiaco’.
Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau.
A Los Angeles Perry è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988.
La svolta è arrivata nel 1994 quando NBC lo ha scelto per Friends.
Nei panni di Chandler è stato presente in tutti gli episodi della seria durata 10 anni: ha ricevuto anche nomination agli Emmy: Il suo personaggio, Chandler Muriel Bing, erail figlio di una scrittrice erotica Nora Tyler Bing e di una drag queen che divorziarono quando lui aveva nove anni.
Purtroppo, il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all’alcol. A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 al giorno.
Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol è stato in cura per più di un’occasione.
Nel 2018 – come raccontato dallo stesso attore – ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per cui è stato operato e ha trascorso alcuni mesi in ospedale.