Addio a Matthew Perry, Chandler di Friends

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Matthew Perry, noto per il suo ruolo di Chandler Bing in Friends, serie TV cult andata in onda dal 1994 al 2004, è morto all’età di 54 anni: è stato trovato nella sua vasca da idromassaggio, nella sua casa di Los Angeles, in California, a quanto pare annegato. Aveva 54 anni.

Sul posto non è stata trovata droga.

L’allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un ‘uomo con arresto cardiaco’.

Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau.

A Los Angeles Perry è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988.

La svolta è arrivata nel 1994 quando NBC lo ha scelto per Friends.

Nei panni di Chandler è stato presente in tutti gli episodi della seria durata 10 anni: ha ricevuto anche nomination agli Emmy: Il suo personaggio, Chandler Muriel Bing, erail figlio di una scrittrice erotica Nora Tyler Bing e di una drag queen che divorziarono quando lui aveva nove anni.

Purtroppo, il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all’alcol. A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 al giorno.

Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l’alcol è stato in cura per più di un’occasione.

Nel 2018 – come raccontato dallo stesso attore – ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per cui è stato operato e ha trascorso alcuni mesi in ospedale.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]