Animali

Porta il cane dal toelettatore e non si accorge che gliene restituiscono un altro: “Sembrava ringiovanito”

Ha fatto discutere sul web la storia raccontata dalla proprietaria di un anziano cagnolino. Quando è tornata a prendere il suo cagnolino, che aveva lasciato dal toelettatore, è rimasta stupita per l’eccezionale lavoro del professionista. Solo dopo averlo portato a casa, però, ha scoperto che qualcosa non andava: quel cucciolo, infatti, non era il suo.

La storia è rapidamente diventata virale. Ha per protagonista un cane di 15 anni, di nome Toby, e la sua padrona. Il caso ha voluto che, nel giorno scelto per portarlo a fare un bagnetto, ci fosse dal toelettatore anche un altro esemplare della stessa razza, del tutto simile.

L’equivoco è partito proprio dal professionista che, quando ha riconsegnato il cagnolino alla donna, non si è accorto dello scambio. Ma c’è di più: la padrona era decisamente sorpresa del fatto che Toby fosse come ringiovanito, tuttavia non si è posta troppe domande.

Era diventato bellissimo“, ha commentato sui social. Non si sarebbe mai accorta dello scambio, se non avesse anche realizzato che mancava anche la copertina del suo cucciolo. Quando ha chiamato il toelettatore per reclamarla, ha scoperto cosa era accaduto. Ha chiesto spiegazioni e l’impiegato del negozio per cani le ha risposto: “Scusi, ma c’è stata una piccola confusione. Il cane che ha con lei non è il suo, mi dispiace. In realtà è ancora qui, sano e salvo, e sta aspettando che lei torni a prenderlo”.

I cagnolini scambiati

La donna, per fortuna, l’ha presa con ironia e ha replicato: “E io che pensavo che fosse Toby! Bene, dovrò dirlo a mia figlia”. Il toelettatore ha sottolineato che, in cinque anni di attività, una situazione del genere non era mai accaduta. Ha subito rassicurato la proprietaria dicendo: “Il suo caro amico peloso è qui, e posso assicurarle che è in forma”.

Quando la storia ha fatto il giro del web, naturalmente, gli utenti si sono scatenati nei commenti. C’è chi ha trovato assurdo il fatto che la padrona non avesse riconosciuto il suo cane e chi si è indignato perché era solo concentrata sul fatto che il cucciolo sembrasse più giovane.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa