Braccialetti intrecciati di cotone con tutorial

234

Come fare dei bellissimi braccialetti di cotone intrecciato fai da te? Ecco un tutorial e tante foto di ispirazione per creare la fantasiosa bigiotteria di cotone intrecciato e macramè. Intrecciare è un’arte davvero semplice: basta avere del cotone da ricamo, qualche filo dorato e tanta fantasia.

Braccialetti intrecciati di cotone con tutorial

Con il tutorial per realizzare un braccialetto di cotone intrecciato fai-da-te, si può creare un bijoux di grande tendenza, unendo del semplice cotone da ricamo a una catena di metallo dorato.

Inoltre, se siete in cerca di idee e spunti sui colori, sugli intrecci, sulle tendenze del momento, vi proponiamo una gallery davvero interessante di oggetti fatti in casa con cotone intrecciato, da indossare in ogni occasione. Per fare questi braccialetti, si possono utilizzare:

  1. fili di cotone
  2. fili d’oro e catenelle
  3. fili di seta
  4. strisce di cuoio
  5. strisce di tessuto

Basta avere un kit per realizzare bijoux, una pinza per piegare, qualche ferretto per capelli, gancetti da bigiotteria acquistabili on line, e il gioco e fatto.

Vi lasciamo alla galleria di foto e al tutorial per intrecciare con facilità! Ricordate: per realizzare una bella treccia “tirata e soda” il trucco migliore è quello di legare la cima superiore dei cordoncini a un chiodo ben saldo in modo da poter lavorare con comodità la treccia e meglio se in orizzontale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *