Accessori bigiotteria fai da te: acquistali online!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’estate permette di avere un po’ di tempo libero in più, perché non approfittarne per creare dei bijoux unici con le nostre mani? Le più pigre magari acquisteranno bigiotteria online già bella e fatta, ma diamo estro alla fantasia e facciamo qualcosa con le nostre mani!

L’occorrente per creare bigiotteria dipende da quanto denaro volete investire, perché la biogiotteria fai-da-te è davvero un campo vasto. Si va dalle perline di plastica ai preziosi Swarovski, quindi la scelta spetta a voi.

Utensili fondamentali per iniziare sono: pinze, fili in metallo, ganci da orecchini, castoni per le pietre e colla. Senza questi accessori indispensabili, non potrete creare i vostri bijoux. Acquistati questi elementi fondamentali, potete passare alla scelta dei materiali: perline opache, colorate, sfaccettate, piatte, preziose, di plastica…a voi la scelta!

Per poter avere tutto quello che occorre, Donnaclick vi suggerisce degli ottimi siti dove reperire tutto il materiale che vi servirà per creare la vostra bigiotteria personale, molto utile anche da regalare alle vostre amiche e alle donne della vostra famiglia!

  • Artbijoux
    Il sito www.artbijoux.it è fornito di tutto, compresi gli utensili per poter creare gli oggetti di bigiotteria. Ha una grafica carina e semplice, è tutto diviso in sezioni comodissime e non perderete tempo nel cercare ciò che non vi interessa. Nella categoria “Componenti” troverete tutti quei piccoli particolari senza i quali non potreste terminare i bijoux, quindi moschettoni per chiudere collane e bracciali, ganci per orecchini, coppette con castone per orecchini puntoluce. Potete scegliere anche la tipologia di metallo per i vostri componenti, in base ai gusti personali. Potete scegliere tra pietre dure (turchese, quarzo, agata, eccetera), perline di vari materiali e le pietre Swarovski. Un sito ben curato e di facile consultazione.
  • Perlineonline
    Anche su www.perlineonline.it troverete tutto l’occorrente per creare i bijoux e una vasta gamma di componenti. Troviamo delle perline in vetro di Boemia di vari colori e misure, e dei particolari strass termoadesivi della casa Swarovski, molto utili se non volete incastonare ma incollare la vostra pietra.
  • Fantasycraft
    Il marchio Fantasycraft oltre ad avere un sito (www.fantasycraft.it), ha anche dei negozi a Milano, Torino e Genova e sempre in queste tre città si svolgono dei corsi per imparare l’arte dei bijoux fai-da-te. Il sito è molto ricco e offre perline molto particolari, come quelle in ceramica oppure placcature satinate molto carine.
  • Hobbyperline
    Il sito www.hobbyperline.it è il regno delle perline! Ne troverete davvero molti tipi diversi e di diversi tagli: cabochon, artigianali, d’acqua dolce, in vetro o con gli strass, senza dubbio la scelta è ricchissima. Molto belle le pietre in madreperla e quelle in conchiglia, particolarissime. Un sito molto chiaro e pieno di ottimi articoli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria