Whoopi Goldberg a Che Tempo Che Fa: “Sister Act 3 potrebbe girare scene in Italia”
Icona del cinema, talento comico e spirito libero, Whoopi Goldberg è tornata a incantare il pubblico italiano ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, nella puntata andata in onda domenica 13 aprile. E tra risate, ricordi e riflessioni profonde, l’attrice premio Oscar ha svelato una notizia che farà felici molte fan: Sister Act 3 si farà, e potrebbe includere alcune scene girate proprio in Italia.
Sister Act 3: in arrivo su Disney+
Goldberg ha confermato che vestirà ancora una volta i panni indimenticabili di Suor Maria Claretta, il personaggio che l’ha resa amatissima dal pubblico di tutte le età. Il film, destinato a uscire direttamente su Disney+, ha però subito una battuta d’arresto in seguito alla scomparsa di Maggie Smith, che nei precedenti capitoli interpretava la Madre Superiora. “Vorremmo che tutte le suore la ricordassero”, ha raccontato l’attrice con commozione.
Ma la sorpresa più grande arriva proprio dalla sua dichiarazione su una possibile location italiana: “Sarebbe bello girare alcune scene del terzo capitolo di Sister Act in Italia. L’Italia è perfetta per questo progetto.” Ora la palla passa alla Disney.
Whoopi Goldberg senza filtri, tra film cult e ironia tagliente
Durante l’intervista, Fazio ha ricordato anche il ruolo dell’attrice in Ghost, film cult che quest’anno celebra 35 anni. Per quella interpretazione Goldberg vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista, ma lei, con la sua inconfondibile ironia, ha preferito scherzare su un altro titolo meno fortunato: “T-Rex – Il mio amico Dino. Io e un dinosauro parlante nel futuro… davvero orrendo!”.
Un’autocritica divertente, tipica di chi ha saputo affrontare Hollywood senza prendersi troppo sul serio, ma con estrema determinazione. “Ho accettato ruoli che altri rifiutavano, spesso scritti per bianchi. Mi dicevano: ‘Ma sei nera!’ E io rispondevo: ‘Ah sì? Non me n’ero accorta!’”.
Goldberg ha poi condiviso un pensiero più profondo sull’attualità: “Il mondo ha già attraversato momenti difficili. Non è una questione di America, Russia o Italia… siamo tutte persone. E stiamo tutte cercando di capire come vivere al meglio la vita.”
Accolta con affetto dal pubblico italiano e da Luciana Littizzetto in versione suora, Whoopi si è mostrata emozionata e grata. Non è la prima volta che l’Italia le apre le braccia: lo scorso giugno è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco insieme ad altri attori comici.
L’attesa per Sister Act 3 si fa sempre più viva. E se davvero parte del film verrà girato in Italia, sarà un’occasione unica per rivedere Whoopi Goldberg in uno dei suoi ruoli più amati, tra musica, spiritualità e quel mix perfetto di comicità e cuore che solo lei sa offrire.
