Omicidio Laura Ziliani, ergastolo per le due figlie

276

La Corte d’assise di Brescia ha condannato al massimo della pena tutti e tre gli imputati che l’8 maggio del 2021 hanno ucciso Laura Ziliani.

Laura Ziliani

Laura Ziliani

La Corte d’assise di Brescia ha condannato al massimo della pena tutti e tre gli imputati che l’8 maggio del 2021, a Temù, nel Bresciano, hanno ucciso Laura Ziliani, ex vigilessa del paese della Vallecamonica e madre delle due imputate, Paola e Silvia. Il terzo condannato è Mirto Milani.

Accolta, quindi, la richiesta del pubblico ministero Cary Bressanelli secondo cui non potevano essere fatte differenze sulle responsabilità dei tre componenti di quello che è stato ribattezzato “il trio criminale”.

La vittima fu prima stordita con benzodiazepine e poi soffocata e il cadavere sepolto vicino al fiume Oglio nel paese dell’Alta Vallecamonica.

I tre hanno confessato in carcere mesi dopo l’arresto avvenuto il 24 settembre 2021.