Abiti chemisier, la tendenza più fresca della primavera estate 2015

239

Qualcuno lo chiama abito-camicia, anche se sarebbe più corretto definirlo abito chemisier. Ecco uno dei must have del guardaroba per la primavera estate 2015.

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_194033′]

Sono freschi, grintosi e easy. Gli abiti chemisier hanno fatto la loro prima comparsa nel guardaroba di noi donne già nel Settecento, ma il vero e proprio boom di questo modello risale ai primi del ‘900. Sono abiti a camicia dalle linee essenziali, morbidi e ideali per ogni tipo di silhouette. Una camicia che di fatto si prolunga oltre il fondoschiena, che qualche volta si ferma sopra il ginocchio, ma che il più delle volte scende quasi fino a metà gamba.

L’abito chemisier è uno di quei modelli mai passati veramente di moda, ma che quest’anno colonizzerà sicuramente il guardaroba di chi in primo piano mette sempre il confort di una mise da indossare in ogni momento della giornata e da rivoluzionare con un rapido cambio di accessori. Morbido, dritto e lungo, corto e svasato come un abito corolla: questa primavera non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Andiamo dai vestiti chemisier più classici che sembrano vere e proprie camicie oversize, a cui abbinare una cintura per mettere in evidenza il punto vita, al vero e proprio chemisier dress lungo o medio lungo, proposto sulle passerelle sia da Victoria Beckham che da Ralph Lauren. Stesso mood per Balenciaga che reinterpreta l’abito camicia concentrandosi sulle maniche, mentre Marc Jacobs punta su stampe notturne e fantasiose.

Ma quel che non sapete, probabilmente, è che l’abito chemisier può anche trasformarsi in un capo perfetto per la sera: basta dare un’occhiata alle proposte in seta di Miu Miu e Michael Kors o in alternativa a quelle di Marni e Roberto Cavalli. Insomma, ecco uno dei capi più easy e accattivanti della primavera estate 2015! Siete in cerca di ispirazione o non sapete come abbinare l’abito chemisier? Allora non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Le giacche must have della primavera estate 2015

Accessori arcobaleno, ecco il trend più gettonato della primavera estate 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *