Ginevra Nuti rompe il silenzio: le prime parole dopo la morte del padre Francesco
Ginevra Nuti rompe il silenzio, dopo la morte del padre Francesco Nuti: il messaggio di ringraziamento sui social.
Ginevra Nuti
In seguito alla diffusione della notizia della morte di Francesco Nuti, la sua famiglia ha scelto di non rilasciare comunicazioni ufficiali. Nel giorno dei funerali, però, la figlia Ginevra – che era anche sua tutrice – ha voluto rompere un silenzio, con semplici e sentite parole.
Il messaggio di Ginevra Nuti
Francesco Nuti è morto a 68 anni. A darne notizia è stata la famiglia, attraverso un comunicato, e la scomparsa dell’attore ha indubbiamente sconvolto il mondo dello spettacolo. Tanti messaggi sono arrivati da amici, colleghi e anche fan, che hanno voluto ricordarlo, sottolineandone il grande talento.
Da tempo, ormai, le condizioni di salute di Nuti non erano buone. Nel 2006 una caduta dalle scale gli aveva provocato un trauma cranico che gli aveva causato la perdita di parte delle capacità motorie. In seguito aveva anche perso quasi totalmente l’uso della parola.
Poche le informazioni sulle sue condizioni, al di là di piccoli aggiornamenti riferiti dalla figlia Ginevra, diventata la sua tutrice, e da alcuni amici storici. Adesso proprio Ginevra ha voluto ringraziare tutti coloro che le hanno inviato pensieri di vicinanza e condoglianze.
La figlia di Francesco Nuti ha pubblicato una storia molto semplice su Instagram, nella quale ha scritto: “Grazie dell’amore. Non riesco a rispondere a tutti. Un abbraccio, Ginevra”.

Ginevra Nuti è nata nel 1999 dall’unione tra Francesco e Annamaria Malipiero. Quando è diventata maggiorenne, è diventata tutrice del padre. Parlando del suo rapporto con lui, ha detto: “Vado a trovarlo con il telefono e gli faccio vedere fotografie, video, tutte le novità. Gli leggo i messaggi di tutti i suoi fan e questo gli fa molto piacere. Ho portato il mio fidanzato e papà è stato felice d’incontrarlo. Se mi vede contenta, papà è contento. Io e lui comunichiamo con gli occhi”.
