Vittoria Puccini contro i paparazzi: “Quando ho partorito mi hanno inseguito fino a casa”
Vittoria Puccini, da sempre molto riservata, in una recente intervista ha raccontato il suo difficile rapporto con la stampa.
Vittoria Puccini
Da sempre molto timida e riservata, l’attrice italiana Vittoria Puccini ha imparato con il tempo a gestire la sua popolarità. In una recente intervista concessa al settimanale “Grazia”, l’attrice, diventata famosa per aver interpretato Elisa di Rivombrosa ha raccontato le difficoltà incontrate nel suo cammino di artista.
In particolare, Vittoria Puccini ha confessato quanto sia stato duro dover fare i conti con la propria fama, soprattutto in momenti che avrebbe voluto rimanessero totalmente privati.
La fuga dai fotografi, subito dopo il parto
È il caso, per esempio, del parto, quando, appena 25enne, fu inseguita dai fotografi fin sotto casa per ottenere una foto con la bimba in braccio. Durante l’intervista Vittoria Puccini ha ricordato così questo infelice episodio: “Appena ho partorito dovevo uscire dall’ospedale ma non mi faceva piacere sapere che ci fossero tanti fotografi davanti all’ospedale. Siamo passati dal retro, quasi fuggendo, ma ci hanno inseguiti lo stesso fino a casa”.
L’attrice si riferisce alla nascita della figlia Helena, avuta dalla relazione con Alessandro Preziosi e che oggi ha 17 anni. Questo però non è il solo caso in cui l’attrice ha dovuto fare i conti con il clamore mediatico. Anche quando la storia con Preziosi è finita a causa di un tradimento dell’attore si è ritrovata catapultata in un vortice mediatico senza volerlo. “Effettivamente non è stato facile vedere certi momenti della mia vita privata così esposti, con commenti scritti un po’ a caso, di persone che non ti conoscono, non sanno niente di quello che ti sta succedendo – ha confessato l’attrice.

Oggi l’attrice ha ammesso di avere maturato un atteggiamento diverso rispetto al passato, di essere diventata meno timida e di riuscire ad affrontare il rapporto con la stampa con più serenità.
“Ero introversa, facevo fatica ad aprirmi. Ero più portata a cercare di aiutare gli altri piuttosto che a raccontare me stessa” – ha raccontato l’attrice. “Era una forma di paura del giudizio degli altri. Ma sono migliorata con il tempo, altrimenti con il lavoro che faccio, sottoposto sempre alle critiche, non vivrei”.
Da dieci anni l’attrice è legata a Fabrizio Lucci, un noto direttore della fotografia italiano che ha incontrato nel 2014 sul set di Anna Karenina.

Anche questa volta l’attrice ha cercato di tenere la relazione lontano dai riflettori e di godersi la storia con il primo uomo che le ha insegnato che l’amore non deve per forza essere sofferenza.
Foto da instagram
