Lutto nella musica, è morto Giovanni Pezzoli degli Stadio
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto, all’età di 70 anni, il batterista e fondatore degli Stadio, Giovanni Pezzoli.
Giovanni Pezzoli, batterista degli Stadio, è morto.
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto, all’età di 70 anni, il batterista e fondatore degli Stadio, Giovanni Pezzoli. Ne hanno dato notizia gli gli stessi Stadio sulla pagina Facebook ufficiale.
“I nostri pensieri e i nostri cuori sono pieni di dolore! – si legge – vogliamo ricordarlo con il suo sorriso e la voglia di fare musica per farci e farvi divertire. Ciao Giovanni”. Il messaggio è seguito dall’immagine di un cuore spezzato.
Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
Pezzoli, nato a Bologna il 14 maggio del 1952, aveva fondato la band degli Stadio nel 1981 insieme a Gaetano Curreri. Gli altri nomi: Marco Nanni, Ricky Portera e Fabio Liberatori.
Pezzoli ha iniziato a suonare la batteria a 13 anni su brani di Cream, Vanilla Fudge, Deep Purple, Led Zeppelin e Dik Dik.
Già nel 1962, appena ragazzino, guardando le prime edizioni del Festival di Sanremo, provava a seguire il ritmo delle canzoni trasmesse e si era costruito una rudimentale batteria ricavata da fustini mezzi vuoti del detersivo, suonata con ferri da calza ed un pedale costruito con parti del Meccano e molla di bigodino per capelli.
LEGGI ANCHE: “Paolo Calissano non è morto per la droga”, la rivelazione del fratello.
? La reazione di #robertovecchioni al #comingout della figlia #francescavecchioni
? https://t.co/KAuyt5y4Qk— DonnaClick (@DonnaClick5) December 29, 2022
